Google TV Home: l'app sbarca sul Play Store

L'app di Google Tv Home è appena sbarcata sul Play Store, ma per ora è inutile, almeno fino a quando Chromecast non sarà disponibile per l'acquisto.
Google TV Home: l'app sbarca sul Play Store

La nuova app di Google home TV è appena arrivata nel Play Store ma… per ora è abbastanza inutile, ma andiamo con ordine. Due giorni fa, l’azienda di Mountain View ha presentato diversi dispositivi interessanti; dal Pixel 5 alla Chromecast con Google TV al nuovo speaker smart Nest Audio. Tuttavia, focalizzandoci sulla tanto acclamata nuova dongle di BigG, notiamo che adesso viene fornita di un telecomando e che funziona con una versione speciale di Android TV.

Google TV Home: un unico hub dove c’è tutto

Si nota che ora, proprio l’app che gestisce il software a bordo della nuova Chromecast è sbarcata all’interno del Play Store. Si chiama Google TV Home e, per ora, è alquanto inutile, a meno che voi non abbiate già fra le mani la nuova chiavetta smart. Ad ogni modo, il posizionamento di questa applicazione all’interno dello store proprietario, consentirà alla schermata iniziale del nuovo Chromecast di avere diverse modifiche all’interfaccia utente, miglioramenti vari  alle funzionalità e molto altro ancora, senza dover attendere per forza il lancio di un intero update software. La build presente sul Play Store è la 1.0.331643392 ed è stata scaricata già più di 5000 volte.

Nonostante il nuovo firmware dell’azienda condivida la stessa icona di Android TV Home, Google TV Home è molto diversa nella sua intrinseca struttura. Il software infatti, è costruito attorno all’idea secondo la quale le persone vogliono passare sempre meno tempo a rimbalzare fra le mille app di streaming, districandosi fra i mille menù. Lo scopo del software è proprio questo dunque: creare un unico grande centro multimediale, dove gli utenti possono avere, in un posto solo, tutti i loro servizi preferiti. Volendo, si potrebbe anche disabilitare questa particolare interfaccia, ma poi… che senso avrebbe?

La nuova Chromecast, venduta in Italia alla cifra di 69,90 €, si presenta come un ottimo prodotto pensato per l’home entertainment. Unico neo? Il prezzo da noi (negli USA ha un costo di 50 $) e l’assenza di Google Stadia fino a metà 2021. Di positivo vi è che il gadget diventerà un supporto per lo streaming di xCloud a breve.

Fonte: AndroidPolice

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti