Ve lo avevamo anticipato ed è successo: il supporto a Google Trips si è ufficialmente interrotto il 5 agosto. L’utilissima applicazione non sarà più accessibile o scaricabile, ma molte delle sue funzioni saranno integrate nella ricerca di Google oppure nella sezione Flights.
Google Trips è morto
Un vero peccato, secondo Google non era poi così utilizzata, ma si trattava di uno strumento molto utile: un all-in-one che permetteva di tenere in un solo posto tutto. Dai biglietti aerei a quelli del teatro: l’itinerario veniva organizzato in pochi step e con una profonda integrazione con Gmail.
Tutte le vostre informazioni, ancora presenti all’interno di Trips, potranno essere recuperate (fino a quando l’account Gmail esisterà) all’interno dei risultati di ricerca di Google oppure in Google Flights. Dando un’occhiata alla spiegazione offerta da Big G, la maggior parte delle informazioni offerte da Trips rimarrà ancora disponibile, anzi, dovrebbe essere ancora più semplice consultarle.
Ci riserviamo però di pensare che mantenere l’applicazione attiva sarebbe stato molto più comodo. Se adesso vi sentite orfani, e non sapete quali altre app utilizzare per viaggiare, niente panico: date uno sguardo alla nostra guida sulle migliori applicazioni per i viaggi.