Tablet Google in arrivo: ci sono buone probabilità all'orizzonte

Un inedito rumor svela che Google starebbe facendo sul serio per quanto riguarda il suo ritorno nel mercato dei tablet: ecco tutti i dettagli.
Tablet Google in arrivo: ci sono buone probabilità all'orizzonte

Dopo la news sulla disponibilità della serie Google Pixel 6 in Italia e la forte dose di ottimismo derivante dai risultati soddisfacenti relative alle vendite del ramo mobile di Google, il colosso di Mountain View sembra essere per davvero intenzionato a portare avanti i lavori sul tanto atteso (e chiacchierato) tablet Android. Lo sviluppo spedito di Android 12L è un chiaro esempio di come l’azienda abbia intenzione di infondere nuova vita ai dispositivi pieghevoli, ai Chromebook e ovviamente ai tablet.

Il tablet Android di Google prende finalmente forma

google tablet android rumor

A tal proposito, nelle ultime ore sono circolate in rete alcune informazioni piuttosto interessanti circa la disponibilità di nuove posizioni di lavoro in Google come Senior Engineering Manager, Vice President Product Manager e Director Product Manager relative al team che evidentemente si occuperà dello sviluppo del tablet Android di Google. In questi annunci di lavoro possiamo leggere chiaramente che l’obbiettivo dell’azienda sia proprio quello di investire nuovamente nel segmento dei tablet: “Riteniamo che il futuro dei computer si stia spostando verso tablet potenti e più capaci. Stiamo lavorando per offrire il prossimo capitolo dell’informatica e dell’input lanciando un supporto continuo su tutte le piattaforme che sblocca modi nuovi e migliori per essere produttivi e creativi.”

google tablet android rumor

Per quanto infinitamente meno ricco rispetto al mercato degli smartphone, quello dei tablet rappresenta un segmento che solo in pochi sono in grado di gestire con maestria: Apple e Samsung, rispettivamente il numero uno e il numero due del settore, hanno saputo raccogliere le esigenze del mercato sviluppando dispositivi sempre più completi e potenti – in alcuni casi vere e proprie alternative ai classici computer. Google, oltre a possedere un know how piuttosto consolidato nel mercato dei tablet, dispone anche di tutti gli strumenti per posizionare una nuova famiglia di tablet in grado di replicare l’esperienza di utilizzo degli smartphone Pixel con la qualità di Android 12L.

Fonte: LetsGoDigital

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti