In occasione delle feste natalizie, Google Street View ha preparato una sorpresa davvero incredibile per far felici tutti gli utenti che la utilizzano da sempre trovandone ricchi benefici. Il suo valore aggiunto lo abbiamo scoperto proprio da quando è scoppiata la pandemia e ci siamo trovati costretti a casa senza aver più la possibilità di viaggiare. Questa funzionalità di Google Maps e di Google Earth ci permette viste panoramiche di tantissime strade. Ciò ha trasformato il modo di visitare qualcosa di bello e lontano, magari ora impossibile da raggiungere, godendoci i minimi particolari.
Google Street View regala una visita dentro la Casa Bianca
Proprio per questo Google Street View ha pensato a un regalo davvero gradito. Infatti, in questi giorni tutti gli utenti avranno la possibilità di visitare le stanze interne della Casa Bianca. Avremo l’opportunità di vedere dove vive il presidente degli Stati Uniti d’America, Joe Biden, insieme alla moglie Jill.
Questa visita permetterà, a tutti coloro che decideranno di beneficiarne, di ammirare come in occasione delle festività entranti le decorazioni riscaldano l’atmosfera della Casa Bianca. Un’occasione per chi non ha ancora avuto e non avrà a breve la possibilità di raggiungere questo luogo tanto ambito, ma allo stesso tempo anche un po’ misterioso, fulcro del potere degli Stati Uniti.
Questa iniziativa sembra proprio essere partita da un’idea della First Lady, Jill Biden, per avvicinare le persone alla realtà più casalinga e familiare della Casa Bianca. Ovviamente Google Street View non se l’è lasciata scappare, tanto che questo regalo sta già registrando un notevole entusiasmo negli utenti di Google Maps che sfruttano al meglio questa speciale caratteristica.
Are you ready for the holidays?! This year, we’re bringing the White House to you.💕
Come on in and explore this season’s decor in 360° with @googlemaps Street View. https://t.co/ZCo62vY9aI pic.twitter.com/MTDRQKqrjK
— Jill Biden (@FLOTUS) December 3, 2021
Come visitare la Casa Bianca
Visitare la Casa Bianca attraverso Google Street View è molto semplice. Accedendo alla posizione specifica sull’app di Google Maps oppure direttamente sul sito ufficiale Holidays at The White House si potranno ammirare le stanze interne di questa struttura incantevole. Ecco come è stato presentato ufficialmente l’attuale scelta decorativa legata proprio al periodo delle festività:
“Ispirate dai piccoli atti di gentilezza e dalle esperienze che hanno risollevato il nostro spirito quest’anno e durante la pandemia, le stanze della Casa Bianca sono decorate per riflettere i doni del cuore che ci uniscono tutti fede, famiglia, amicizia, arte, apprendimento, natura, gratitudine, servizio, comunità, pace e unità”.
Inspired by the acts of kindness and experiences that lifted our spirits this year, decorated rooms in the White House reflect the Gifts from the Heart that unite us all: faith, family, friendship, the arts, learning, nature, gratitude, service, community, peace, and unity. pic.twitter.com/fsaYFthIqH
— Jill Biden (@FLOTUS) November 29, 2021