Dopo il rumor dell’altro giorno che vede il tanto atteso Google Pixel Watch in arrivo con Wear OS 3.1, in queste ore torniamo a parlare del primo smartwatch di Google in quanto il colosso di Mountain View ha apportato alcune piccole ma importanti novità alla grafica del Google Store che potrebbero dipendere proprio dall’arrivo a breve del wearable di Big G.
Infatti, come si può notare sullo store online e nell’immagine sottostante, al posto dei dispositivi con i singoli brand per quanto riguarda il mondo wearable – fino a prima dell’update grafico trovavamo Fitbit – è stata aggiunta al suo posto la macrocategoria “Watches” (orologi, in italiano).
Lo Store di Google si sta preparando all’arrivo di Pixel Watch?
All’interno della nuova categoria trovano posto tutti i dispositivi che è attualmente possibile acquistare direttamente dal Google Store: Versa 3, Sense, Charge 5, Luxe e Inspire 2, un mix di smartwatch e smartband realizzati da Fitbit.
Attualmente il rifacimento della grafica dello store di Google è visibile solo per la versione del negozio disponibile negli USA, ma possibilmente verrà esteso anche a tutti gli altri mercati in cui è già adesso possibile acquistare i sopracitati modelli di dispositivi wearable.
Quando arriverà Google Pixel Watch?
Le ultime indiscrezioni pubblicate in rete sul wearable di Google parlano della presentazione durante il Google I/O di quest’anno, ma molto probabilmente il lancio vero e proprio sarà rimandato a qualche mese più tardi; secondo alcuni verrà reso disponibile solo durante l’evento di presentazione della serie Google Pixel 7, indicativamente durante il mese di ottobre.
Per quanto riguarda le specifiche e il design, con tutta probabilità il wearable avrà un aspetto estremamente curato e dal sapore premium: dovrebbe arrivare con una cassa circolare con cornici molto sottili, quasi impercettibili, e con un mix di sensori pensati per tracciare le più importanti funzioni per la salute.