Google taglia drasticamente il prezzo di Stadia Premiere Edition portandolo a soli 99,99 €; adesso basta poco meno di un centinaio di euro per giocare al servizio di gaming streaming In cloud del colosso di Mountain View.
Stadia: i piani di Google per rilanciare il servizio
C’è da dire che oramai BigG le sta provando tutte per convincere gli utenti a installare il servizio di streaming gaming; nuovi giochi, abbonamenti con mesi in regalo, vecchie glorie (Doom, ad esempio) riproposte sulla piattaforma e molto altro ancora.
Lo scopo appare evidente: dopo tante belle premesse, belle parole, il servizio non è decollato come Google sperava. L’utenza individuata dall’azienda infatti, ha già una serie di alternative molto valide, motivo per cui un cliente si domanda: “Per quale motivo dovrei spendere ulteriori soldi per giocare online ad un titolo quando ho una console domestica, una portatile e i miei giochi in-cloud su iPad, tablet o smartphone Android?”
Stadia in realtà dovrebbe puntare a tutti i gamers casuali che non sono così appassionati da spendere soldi per una PlayStation, una Xbox o Switch che sia, ma vorrebbero – di tanto in tanto – passare delle ore spensierate di gaming tranquillo, divertente e coinvolgente… e che non sia il solito “giochino freemium” proposto su Play Store o App Store.
Per farlo tuttavia, c’è bisogno di un’ampia selezione di giochi disponibili; il catalogo si sta infoltendo proprio in questi mesi e, ad oggi, appare ancora molto scarno di giochi di spessore. Di fatto, se vi sono pochi grandi capolavori e tanti giochi indie del tutto simili a quelli che si potrebbero avere su device mobile, che senso avrebbe acquistare il servizio di Google?
È in quest’ottica allora che trova posto la scelta del taglio del prezzo di Stadia Premiere Edition; con soli 99,99 € si può giocare su TV ottenendo una dongle Chromecast Ultra HDMI ed un controller Stadia.
In precedenza il prezzo per il cliente era di 130 $, con un abbonamento di tre mesi a Stadia Pro; sfortunatamente adesso, questo non farà parte più del pacchetto offerto da BigG. Tuttavia rimane il classico mese di prova gratuita al servizio “Pro”; tutto ciò di cui si ha bisogno è un account Google.