Google inizia a scaldare i motori cloud di Stadia e rilascia sul suo market ufficiale di applicazioni per Android l’app ufficiale, che permetterà di accedere ai contenuti della piattaforma e, naturalmente, di videogiocare!
Stadia sbarca sul Google Play Store
Per il momento, il software è scaricabile sui device compatibili, ma non è utilizzabile in alcun modo. Infatti, subito dopo aver aperto l’applicazione vi verrà richiesto un codice invito, diversamente non sarà possibile fare altro.
Vi ricordiamo che il debutto ufficiale italiano di Google Stadia è previsto per il prossimo 19 novembre: da quel momento in poi, potrete sbizzarrirvi e scoprire tutto quello che la piattaforma ha da offrire. Intanto, se proprio siete impazienti di provare, assecondate Google e il vostro hype scaricando l’applicazione disponibile a questo link.
Per chi ancora non sapesse cosa sia, vi ricordiamo che Google Stadia è la nuova piattaforma di cloud gaming che non basa la sua potenza sull’hardware dal quale deciderete di giocare: vi basterà una buona connessione a Internet, un abbonamento e un dispositivo compatibile per divertirvi in streaming. Se siete curiosi di scoprire ogni dettaglio, vi consigliamo di leggere lo speciale di Punto-Informatico dedicato proprio a Google Stadia. Al suo interno troverete ogni dettaglio sulla piattaforma e tutti i nuovi aggiornamenti sull’argomento.