Vi abbiamo raccontato solo qualche giorno fa che l’applicazione ufficiale di Google Stadia era sbarcata sul Play Store. Dopo la compatibilità con il sistema operativo Android, arriva quella con iOS: l’app è disponibile sull’Apple App Store.
Stadia è compatibile con iPhone?
Non facciamo confusione, il software rilasciato per Android e iOS non serve solo ed esclusivamente per giocare. Infatti, al lancio, la piattaforma di Stadia sarà utilizzabile solo su alcuni modelli di smartphone Pixel. L’applicazione rilasciata sui market ufficiali sarà però scaricabile su tutti i device con requisiti di sistema compatibili e tornerà comunque parecchio utile a chi utilizzerà il cloud gaming di Google.
Infatti, l’app consente di tenere in ordine la propria libreria di giochi e dare uno sguardo al proprio profilo. Inoltre, chi scarica adesso Stadia per iOS o per Android può farci ben poco se non è in possesso del codice invito ottenibile acquistando l’edizione speciale “Premiere Edition”. Diversamente, sarà necessario aspettare il 19 novembre, data a partire dalla quale la piattaforma di cloud gaming arriverà in Italia, per poter scoprire a cosa serve l’applicazione.
Intanto, se avete intenzione di iniziare a usare Stadia non appena questa sarà rilasciata da noi, potete guadagnare tempo e scaricare l’app dal Google Play Store oppure dall’Apple App Store. Invece, se ancora non avete ben compreso cosa offrirà la piattaforma, date uno sguardo al nostro approfondimento su Google Stadia.