Google Stadia: a breve i test per la versione iOS

Da quanto si evince, sembra che Google voglia rilasciare una versione PWA relativa a Stadia per dispositivi iOS e iPadOS, aggirando le policy Apple.
Google Stadia: a breve i test per la versione iOS

Incredibile ma vero: sembra che Google si sta preparando a testare una versione iOS relativa al suo servizio di streaming proprietario di giochi Stadia. Per evitare la nuova ridicola politica contestuale alle piattaforme di giochi in cloud dell’App Store, il colosso di Mountain View starebbe realizzando versione iOS della sua piattaforma partendo da un’app Web, aggirando completamente quelle che sono le restrizioni di Apple.

Stadia: ecco come Google vuole dribblare Apple

Nel caso in cui non aveste familiarità con quest’ultimo sviluppo, sappiate che Apple ha vietato i servizi di streaming di giochi in base alle sue politiche draconiane relative all’App Store. Il motivo? Semplicemente perché non poteva esaminare tutti i contenuti presenti all’interno di tutti i giochi, ma data l’ipocrisia insita nel consentire altri servizi di streaming come Netflix e Spotify, probabilmente tutto questo è dipeso dal fatto tali portali di gaming avrebbero interferito con la sua piattaforma “Arcade”.

In seguito, il gigante di Cupertino sembra essere tornato sui propri passi con una nuova serie di linee guida che sono risultate però, a detta di Microsoft e Google, ancora più ridicole. Bene, ora Google ha trovato un modo per aggirare completamente le folli politiche di Apple, grazie alla magia delle “app web progressive” (PWA). Queste, essenzialmente, consentono alla compagnia americana di duplicare l’esperienza dell’app in un certo sito Web progettato in maniera tale che possa persino venir installato come una singola app, il tutto senza toccare la community di NIMBY App Store di Apple. Google ha confermato che i test pubblici per una PWA di iOS Stadia inizieranno “tra diverse settimane“. Ad oggi, non ci sono altri dettagli in merito, ma aspettatevi di saperne di più in seguito.

Ultimamente, BigG sembra alquanto scatenato: l’azienda ha promesso di rilasciare tantissimi titoli AAA all’interno del suo servizio. Uno fra tutti? Il nuovo Cyberpunk 2077 non appena CD Projekt Red lo renderà disponibile al pubblico.

Fonte: Android Police

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti