Uno dei risvolti più difficili del delicato momento attuale è certamente legato all’impossibilità di frequentare i teatri. Finché non sarà possibile farlo fisicamente, puoi affidarti a Google Arts & Culture per vivere la tua esperienza assolutamente unica al Teatro alla Scala.
Il Teatro alla Scala, da casa tua
Un tour virtuale, fatto di emozioni audiovisive da gustare direttamente dal divano di casa, in qualsiasi momento lo desideri, ma non solo. Infatti, 92 artisti si sono uniti – seppure distanti – per regalare al pubblico di tutto il mondo un momento di grande emozione:
Il Teatro alla Scala mette online i suoi tesori più preziosi su Google Arts & Culture per il pubblico di tutto il mondo, dopo aver chiuso i battenti a causa delle restrizioni Covid-19. Nonostante le luci siano spente sul palcoscenico del teatro, la creatività e l’impegno vivono nei suoi artisti: per celebrare il passato e il presente, 92 artisti – 6 solisti, 26 coristi e 60 strumentisti – provenienti da cinque paesi si sono “ritrovati” per creare la prima performance operistica della Scala eseguita in quarantena. Mettetevi comodi e godetevi un concertato dal “Simon Boccanegra” di Giuseppe Verdi, una storia di unità e resilienza che ben si adatta a questo momento storico.
Collegandoti a questo indirizzo, avrai accesso a una serie di contenuti esclusivi: potrai visitare praticamente ogni angolo del Teatro alla Scala, avrai anche la possibilità di salire (seppur virtualmente) sul palco. Inoltre, su Google Arts & Culture avrai piena disponibilità di un archivio di ben 259.000 immagini digitalizzate di diverso tipo.