Google potrebbe presto utilizzare un nuovo chip Exynos per un device ancora ignoto con nome in codice “Rohan“. Questa eventualità, ritenuto al quanto certa, è stata scovata all’interno di alcune stringhe di codice relative a Wear OS 3 di Google. Dalle prime informazioni pubblicate in rete, sembra altamente probabile che il colosso di Mountain View abbia intenzione di affidarsi nuovamente a un chip Exynos (probabilmente simile al SoC Exynos W920) da utilizzare in un nuovo device non ancora svelato.
Un device Google con nome in codice “Rohan” con chip Exynos?
Non è la prima volta che Google e Samsung collaborano per quanto riguarda l’utilizzo di SoC all’interno di nuovi device. Già Google Pixel 6 e Google Pixel 6 Pro, infatti, ruotano attorno al processore Google Tensor che sappiamo essere basato su un particolare processore Exynos altamente personalizzato dagli ingegneri Google. È altamente probabile, quindi, che i due colossi hi-tech stiano nuovamente collaborando per l’utilizzo di un SoC Exynos all’interno di un inedito device conosciuto con il nome in codice “Rohan”: per alcuni altri non è che l’atteso Google Pixel Watch atteso al lancio entro i primi mesi del 2022.
A tal proposito, nei giorni scorsi un aggiornamento di Wear OS 3 ci ha dato la possibilità di ammirare le importanti novità a cui stanno lavorando i programmatori Google per la piattaforma dei dispositivi wearable; molte di queste novità troveranno posto all’interno di questo nuovo device con SoC Exynos.