Google ha appena rilasciato Snapseed 2.0, nuova versione di una delle applicazioni di edit fotografico di maggior successo degli ultimi anni. La nuova versione dell’applicazione, caratterizzata da una grafica in pieno stile "Material Design", introduce nuove funzionalità che rendono la fase di editing semplice e professionale allo stesso tempo.
Tante le nuove funzionalità di Snapseed 2.0: la possibilità di copiare le modifiche da un'immagine all'altra, cinque nuovi filtri, l'introduzione dello strumento "pennello", che consente di applicare effetti su piccole sezioni dell'immagine, lo strumento "elimina imperfezioni", che offre appunto la possibilità di effettuare correzioni e ritocchi, oltre alla possibilità di regolare la prospettiva sia sull'asse verticale che su quello orizzontale.
Snapseed 2.0 by Google
Snapseed è stata acquisita da Google nel settembre del 2012 per una cifra non dichiarata dalle parti. L'applicazione, originariamente a pagamento e disponibile per dispositivi iOS, Mac e Windows, è stata sviluppata dall'azienda tedesca Nik Software. Nel 2011 si è aggiudicata il premio di iPad App of the Year, guadagnando il consenso di ben nove milioni di utenti.
Dopo l'acquisizione da parte del colosso di Mountain View, l'app è diventata gratuita ed è stata rilasciata anche la versione per Android. Google ha inoltre eliminato le versioni per Mac e Windows, rendendo Snapseed un'app destinata ai soli device mobili. La versione 2.0 di Snapseed è adesso disponibile su Google Play e App Store ed è compatibile sia con smartphone che con tablet.