Google porta la sua politica di “Price Match” anche in Italia ed è un gran vantaggio per gli acquirenti. Ecco perché è utile e come funziona.
Il Price Match di Google anche in Italia
Facciamo un esempio pratico: non c’è modo più semplice di capire l’importanza della politica di “price match”. Poniamo il caso che hai appena comprato un dispositivo dal Google Store, uno smartphone. Dopo poco, ti accorgi che su uno degli store autorizzati da Big G c’è un prezzo più basso di quello che hai pagato tu per lo stesso identico prodotto. Che fare? Rimpiangere di non aver controllato prima? Assolutamente no, adesso è possibile contattare Google e ottenere un rimborso della quota in più spesa: questo è il price matching, ovvero l’allineamento dei prezzi.
Come anticipato, la novità è sbarcata nelle ultime ore anche in nuovi paesi: fra questi c’è anche l’Italia. Attenzione però: il price matching ha delle condizioni per poter essere sfruttato.
Innanzitutto, si possono allineare i prezzi sono negli store autorizzati da Google, che nel nostro paese sono Mediaworld ed Unieuro. Poi, ci sono dei tempi da rispettare: 30 giorni per i termostati Nest e 15 giorni per tutti gli altri dispositivi, inclusi gli smartphone. Per questi ultimi poi, c’è tutta una serie di regole che rendono il device un valido candidato per applicare la politica di allineamento dei prezzi. Tutti i dettagli sono disponibili a questo indirizzo.