C’è una nuova interfaccia web di Google Play Store ed è finalmente pronta a mandare in pensione quella ormai troppo vecchia e non più al passo coi tempi. Scovata in rete in queste ore, la nuova UI è in parte molto simile a quella già disponibile da tempo su mobile: icone grandi, testo leggibile e un sapiente utilizzo dello spazio a disposizione.
Una nuova interfaccia web per Google Play
La pagina generale è costituita da quattro tab in alto: Giochi, Applicazioni, Film e Libri. Sugli estremi superiori trovano posto il logo dello store di Google, il tasto per accedere alla ricerca e l’avatar del profilo di Google. Poco più in basso, invece, è possibile scremare le app, i giochi e molto altro tra quelli disponibili per smartphone, tablet, TV, Chromebook e anche dispositivi wearable (ovviamente con Wear OS).
La sezione delle applicazioni mette in risalto il nome dell’app, l’icona e anche le informazioni rapide relativa allo sviluppatore/software house, mentre quella per i giochi sembra disporre del supporto all’avvio automatico dei trailer.
Nonostante le nostre numerose prove la nuova interfaccia web di Google Play Store non è ancora disponibile nel nostro Paese; in rete alcuni utenti ci sono riusciti utilizzando una VPN e spacciandosi per residenti in Corea o a Taiwan. Non è ancora chiaro quando la nuova UI sarà disponibile per tutti, ma ormai è solo questione di tempo prima che sarà distribuita a tutti.