Il mese scorso abbiamo fatto riferimento a Play Pass, il nuovo servizio di Google basato su abbonamento a giochi e app per dispositivi mobili. Ora è emerso che il programma potrebbe essere presentato a breve.
Google: tweet su Play Pass
In un tweet, il colosso di Mountain View ha finalmente ammesso l’esistenza di Google Play Pass, affermando che per vederlo in opera non si dovrà attendere molto.
It’s almost time ⏲️ Google Play Pass is coming soon. pic.twitter.com/vTbNmRehLm
— Google Play (@GooglePlay) September 9, 2019
Un recente rapporto ha rivelato che Play Pass è attualmente in fase di test. Ricordiamo che Google Play Pass darebbe accesso ad un ampio ventaglio di giochi e app premium come puzzle game, giochi d’azione, app musicali e quant’altro a fronte di un canone mensile, probabilmente della cifra di 4,99$ al mese.
Oltre alla validità del programma, una volta disponibile sarà necessario capire in che modo gli utenti Android rispondano alla questione “pagamento”. Indicativamente, i clienti del robottino verde potrebbero essere meno disposti di quelli della mela morsicata ad acquistare un servizio di abbonamento, essendo molto meno avvezzi dei possessori di iPhone a spendere soldi per app e giochi.
Play Pass potrebbe raffigurare la risposta di Google ad Apple Arcade, annunciato dalla società di Cupertino all’inizio di quest’anno. Arcade è un servizio di abbonamento mensile che dispensa agli utenti abbonati una libreria di giochi in versione mobile su iPhone e iPad. Il programma di Apple non è ancora attivo, ma nell’evento previsto per oggi, 10 settembre, potremmo avere maggiori dettagli.
Apriamo una parentesi a riguardo, ricordando che i prodotti che verranno presentati oggi sono iPhone 11, 11 Pro, 11 Pro Max e Apple Watch Serie 5. I tre smartphone monteranno il nuovo processore Apple A13, che sarà presentato durante il lancio dei telefoni. I rumor riguardo Watch 5 sono relativamente pochi, eccetto che l’orologio potrebbe arrivare anche in un’edizione in titanio e ceramica.