Google Play Pass arriva finalmente su smartphone. Si tratta dell’innovativo sistema di abbonamento che mira a fare anche concorrenza ad Apple Arcade, ma non solo: l’offerta di Big G non si limita ai soli giochi. Ecco tutti i dettagli e i prezzi.
Google Play Pass: cos’è e quanto costa?
Si tratta di un servizio molto interessante, che con un solo abbonamento mensile permette l’accesso a più di 350 applicazioni in forma completamente gratuita: si tratta di giochi e altri tipi di software che sono totalmente sbloccati e non prevedono alcun costo per gli acquisti “in-app”. In soldoni, si potrebbe definire come una sorta di accesso premium al Google Play Store.
Google Play Pass è pronto ad arrivare su smartphone negli Stati Uniti al prezzo di 4,99$ al mese, con 10 giorni di prova gratuita. L’abbonamento può essere condiviso anche con i membri della famiglia. Inoltre, come promozione di lancio, Big G permette di usufruire del servizio per 12 mesi al prezzo scontato di 1,99$ al mese. Il nuovo servizio non è riservato esclusivamente agli States, ma sbarcherà presto anche in altri paesi, fra i quali quasi certamente ci sarà anche l’Italia.
Per accedere a Googe Play Pass non servirà alcuna app dedicata, si potrà utilizzare direttamente il Google Play Store, che avrà una sezione dedicata agli abbonati al servizio, con all’interno tutte le applicazioni previste in Play Pass.