Google Play Pass in Italia: cos’è e quanto costa

Google Play Pass sbarca ufficialmente anche in Italia: ecco di cosa si tratta, cosa offre, quanto costa e come averlo gratis per un mese.
Google Play Pass in Italia: cos’è e quanto costa

Un po’ a sorpresa, Google ha portato in nove nuovi paesi – fra i quali l’Italia – il suo Google Play Pass, il sistema di abbonamento mensile o annuale che permette di accedere ad applicazioni, giochi e contenuti senza pubblicità o acquisti in-app aggiuntivi. Ecco quanto costa in Italia e come attivarlo.

Google Play Pass in Italia: prezzo e attivazione

Sulla pagina ufficiale del servizio – dedicata all’Italia – a proposito di Google Play Pass, si legge:

Il tuo pass per accedere a centinaia di fantastici giochi e app completamente privi di annunci e di acquisti in-app. Fai una prova gratuita, dopodiché pagherai soltanto un canone mensile molto conveniente. È disponibile anche un piano annuale.

Il prezzo del servizio in Italia è di 4,99€ al mese oppure 29,99€ all’anno, ma non è tutto: l’abbonamento può essere condiviso dai gestori dei gruppi Famiglia, naturalmente con gli altri membri dello stesso.

Se sei curioso di scoprire cosa può offrire Google Play Pass, puoi farlo senza pagare nulla grazie al periodo di prova gratuito della durata di un mese. Subito dopo, se non deciderai di disdire, il rinnovo sarà automatico.

Per provare subito il servizio, ti basterà prendere il tuo smartphone o tablet Android, aprire l’applicazione del Google Play Store e scegliere il menu (icona tre lineette in alto a sinistra). Da lì, seleziona Google Play Pass. La novità sembra essere in fase di rollout ed in effetti sui nostri dispositivi non vediamo ancora la possibilità di attivare l’abbonamento. Naturalmente, anche dopo il rollout, per poter usare Play Pass è necessario rispettare i requisiti minimi di compatibilità:

Sì, Google Play Pass è compatibile con tablet e dispositivi mobili con Play Store versione 16.6.25 e successive e Android versione 4.4 e successive.

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti