Quest’oggi c’è una grossa notizia per i tanti utenti muniti di un PC Windows che hanno intenzione di giocare ai titoli presenti sul Play Store: parte la ufficialmente la beta di Google Play Games su PC Windows. Gli utenti residenti in Sud Corea, Hong Kong e Taiwan possono provare fin da subito il brivido di giocare a numerosi titoli su PC desktop e notebook: inoltre, tutti i progressi, i record e i risultati vengono automaticamente sincronizzati su tutti i dispositivi compatibili.
Parte la beta di Google Play Games su PC Windows
Qual è il vantaggio offerto da Google Play Games? Innanzitutto parliamo di titoli sapientemente ottimizzati per offrire la migliore esperienza di gioco su PC: i titoli compatibili arrivano con il supporto a mouse e tastiera out-of-the-box, sono compatibili con display di varie dimensioni, supportano l’architettura x86 e ovviamente ruotano attorno ai Google Play Services per la sincronizzazione sul cloud.
Ecco la lista di alcuni titoli attualmente presenti su Google Play Games:
- Dragon Mania Legends
- Township
- State of Survival: The Joker Collaboration
- Asphalt 9: Legends
- War Planet Online: MMO Game
- Last Shelter: Survival
- Summoners WarTop War: Battle Game
- Rise of Empires: Ice and Fire
- Magic Rush: Heroes
Purtroppo non è chiaro quando il servizio verrà esteso agli altri paesi compreso il nostro, ma il colosso di Mountain View fa sapere che se ne parlerà durante il 2022 e oltre.