Si tende a pensare che i Google Pixel non si vendano, che Big G debba rivedere la strategia e portare una ventata di aria fresca nel suo settore degli smartphone. Tuttavia, come sempre, a contare sono solo i dati e quelli del 2019 sembrano dimostrare il contrario: durante lo scorso hanno, le spedizioni di terminali Google sono cresciute del 52%. Un risultato decisamente buono.
Google Pixel: ottime vendite nel 2019
IDC segna un totale di 7,2 milioni di smartphone Pixel spediti nel 2019, il 52% in più rispetto al 2018. I paesi che più hanno apprezzato i terminali di Google sono gli Stati Uniti, il Nord Europa e il Giappone.
. @Google continues to expand the #Pixel portfolio and sales are growing. In 2019 shipments grew 52% YoY to reach the highest volume ever, with strong performances in the USA, Western Europe and Japan. It now ships more units than @oneplus but it is still far from reaching Top10 pic.twitter.com/qY66isF9vN
— Francisco Jeronimo (@fjeronimo) June 9, 2020
Addirittura, la bontà della performance del 2019 ha portato Google ad aver spedito più smartphone di OnePlus. Naturalmente, ammonisce il vice presidente di IDC (zona EMEA), Big G è ben lungi da raggiungere la top ten dei produttori di smartphone, sotto il punto di vista delle vendite. Tuttavia, se la tendenza della crescita dovesse rimanere questa, le prospettive sarebbero decisamente rosee.
Non sappiamo da cosa siano composte, analiticamente, le spedizioni del 2019. Tuttavia, non è difficile intuire che il lancio di Google Pixel 3a abbia garantito un boost importante sotto questo punto di vista. A questo punto, la domanda sorge spontanea: dov’è Google Pixel 4a?