In queste ore sono emersi nuovi dettagli sulle potenzialità del primo Pixel Tablet di casa Google; il suddetto device sembra che disporrà di fantastiche funzioni smart per lo stilo (citiamo il testo a mano libera e il supporto alle gestures).
Google Pixel Tablet diventa sempre più intelligente
Torniamo indietro di qualche settimana; abbiamo appreso che, a luglio 2023, i device di casa Google avevano ricevuto un aggiornamento di sicurezza al sistema operativo. Il firmware introduceva tanti miglioramenti alla sicurezza dei terminali e una serie di correzioni di bug. Dopo l’update però, sono emerse nuove segnalazioni relative al Pixel Tablet. Questo gadget dovrebbe ricevere il supporto per la scrittura a mano libera sia con la mano che con lo stilo capacitivo.
Stylus handwriting support is nearly ready to go live on the Pixel Tablet!
The Pixel Tablet, if you aren't aware, supports USI 2.0 styli. When you connect one to the tablet, you'll get the option to select a "default notes app" and "write in text fields".
Tapping "write in text… pic.twitter.com/RFu3hmPJXE— Mishaal Rahman (@MishaalRahman) August 23, 2023
Noi vi ricordiamo che il Tablet di Google non arriva ancora in Europa ma speriamo che la compagnia si decida a rilasciarlo presto da noi. Oggi scopriamo da un post di Mishaal Rahman, che menziona il supporto allo stilo USI 2.0, che il device è in grado di aprire due nuove opzioni nel sistema operativo: “App Notes predefinita” e “Scrivi nel campo di testo”. Con il primo (vediamo l’immagine posta sotto) si apre una porzione di spazio per scrivere a mano libera. I caratteri verranno poi convertiti e letti in chiave digitale.
Con la dicitura “Provalo” invece, si potrà aprire una casella per testare nuovi gesti per la scrittura con lo stilo di Gboard; si potrà quindi banalmente scrivere, selezionare degli elementi, inserire delle parole, creare nuove righe e molto altro ancora.
Ad ogni modo, sono caratteristiche non rilasciate ufficialmente; potremmo vederle in maniera stabile (non tutti gli utenti americani le stanno notando) con la versione di Android 14 prossima al rilascio. Nelle notizie correlate, vi segnaliamo che Pixel 7a si trova su Amazon al prezzo super scontato di soli 479,00€, spese di spedizione incluse.