Puntuale, Google rilascia l’aggiornamento mensile, con riferimento a maggio 2020, che porta le ultime patch di sicurezza su Pixel 2, 2 XL, 3, 3 XL, 3a, 3a XL, 4 e 4 XL. Ecco i dettagli.
Google Pixel: patch di maggio pronte
All’interno dell’aggiornamento, in fase di rollout, non ci sono nuove feature o altre specifiche novità. A bordo, solo le ultime patch di sicurezza disponibili, ma attenzione: installare sul proprio smartphone gli ultimi update disponibili legati alla sicurezza è fondamentale per evitare problemi con i device.
Dunque, se siete possessori di uno dei modelli in oggetto, vi consigliamo di eseguire l’aggiornamento appena possibile. Naturalmente, il rilascio avviene tramite OTA. Dunque, non dovrete far altro che recarvi nelle impostazioni di Pixel 2, 2 XL, 3, 3 XL, 3a, 3a XL, 4 e 4 XL, recarvi nella sezione dedicata agli update ed eseguire il download. Come sempre, vi raccomandiamo di scaricare gli aggiornamenti mentre a bordo dello smartphone c’è un buon residuo di autonomia energetica e mentre il device è sotto una buona copertura di rete per evitare blocchi durante il download dell’update.
Intanto, vi ricordiamo che ormai manca sempre meno: fra una manciata di giorni, Google potrebbe alzare il sipario su Pixel 4a, del quale ormai conosciamo praticamente ogni dettaglio. Il nuovo medio di gamma potrebbe arrivare entro maggio.