Google Pixel Notepad sarà molto più economico di Galaxy Z Fold4

Un nuovo rumor svela che il prezzo di lancio di Google Pixel Notepad sarà molto inferiore rispetto quello di Samsung Galaxy Z Fold4.

La prossima competizione in ambito mobile ruoterà attorno agli smartphone pieghevoli, particolare segmento di mercato finora controllato a piene mani da Samsung ma che ben presto vedrà l’arrivo anche di Google Pixel Notepad.

Secondo gli ultimi rumor pubblicati in rete sul tanto chiacchierato (e atteso) primo foldable di Google, è molto probabile che Pixel Notepad arrivi sul mercato (per adesso solo americano) a un prezzo estremamente competitivo e di gran lunga inferiore a quello di Samsung Galaxy Z Fold4.

Google Pixel Notepad avrà un prezzo molto inferiore a quello di Samsung Galaxy Z Fold4?

Sembra, infatti, che il colosso di Mountain View abbia rivalutato al ribasso il prezzo di listino di Google Pixel Notepad portandolo da 1799 dollari (1620 euro al cambio) a 1399 dollari (1270 euro al cambio). Se il primo prezzo era già di suo molto interessante in quanto inferiore di ben 400 dollari rispetto a quanto chiesto oggigiorno da Samsung per acquistare il Galaxy Z Fold3 in America, portare il nuovo foldable sotto la soglia dei 1400 dollari potrebbe garantire a Google un vantaggio commerciale difficilmente colmabile.

Il nuovo smartphone pieghevole di Google dovrebbe arrivare entro il Q3 di quest’anno secondo le ultime indiscrezioni pubblicate in rete, possibilmente in concomitanza del lancio di Android 13 e della serie Google Pixel 7. Secondo le ultime indicazioni per quanto riguarda la potenziale scheda tecnica di Google Pixel Notepad, il device di Big G dovrebbe montare il nuovo processore Google Tensor (codice prodotto GS101), fino a 12 GB di RAM LPDDR5, fino a 512 GB di spazio interno di tipo UFS 3.1 e una fotocamera possibilmente con un sensore principale inferiore rispetto quella attualmente disponibile sulla serie Google Pixel 6.

Ovviamente queste informazioni vanno prese con le pinze: mancano ancora diversi mesi al terzo trimestre e non ci sono indicazioni definitive da questo punto di vista. Nonostante questo, però, è molto probabile che Google punti a un prezzo di lancio aggressivo per catalizzare l’attenzione dei nuovi utenti interessati a questo genere di prodotti sempre più popolari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti