Torniamo nuovamente a parlare di Google Pixel Notepad, l’atteso primo foldable del colosso di Mountain View, e della sua probabile data di lancio stimata per il Q4 2022. In queste ore, infatti, il sempre affidabile Ross Young, CEO of Display Supply Chain Consultants (DCSS), ha svelato che l’azienda statunitense ha in programma di far partire la produzione di massa di Pixel Notepad entro il Q3 di quest’anno.
La data di lancio di Google Pixel Notepad è fissata al Q4 2022, forse
Se tutto dovesse andare secondo i piani, Big G avrebbe così l’opportunità di rendere disponibile sul mercato il suo primo foldable già a partire dal Q4 2022 e quindi durante la holiday season. Il progetto di Google si è più volte scontrato con la realtà della crisi dei semiconduttori, arrivando addirittura a un passo dall’essere completamente cancellato.
Well, parts orders were cancelled. But, yes, it will launch 12 months later than expected.
— Ross Young (@DSCCRoss) February 14, 2022
Secondo Young, infatti, Google aveva interrotto gli ordini versi i suoi partner facendo di colpo precipitare la chance di riuscita del suo primo foldable. Ad oggi, però, sembra che le problematiche iniziali siano state risolte e che il progetto abbia un futuro radioso davanti a sé. Ricordiamo che Google Pixel Notepad dovrebbe avere un design molto simile a OPPO Find N, ad oggi l’unico foldable in grado di impensierire realmente lo strapotere di Samsung in questo settore.
Dal punto di vista della scheda tecnica, invece, si vocifera che anche questo modello possa ruotare attorno al processore proprietario Google Tensor, ma non è chiaro se sarà lo stesso che anima la serie Google Pixel 6 o magari una versione aggiornata e più potente.