Mentre gli occhi di molti sono puntati sull’arrivo della Developer Preview 2 di Android 13 e sulle numerose novità che in tutta probabilità andremo a scoprire nel corso dei prossimi giorni, il colosso di Mountain View continua a far parlare di sé per via di Google Pixel Notepad e della probabile data di partenza della produzione prevista per il Q3 2022.
A distanza di poche ore dall’interessante indiscrezione che vedrebbe il prezzo di lancio del foldable di Google sotto la soglia dei 1400 dollari, il tipster TheGalox_ è convinto che il colosso hi-tech farà partire la produzione del suo primo smartphone pieghevole ad inizio autunno di quest’anno.
La produzione di Google Pixel Notepad è prevista a partire dal Q3 2022
Con tutta probabilità il device arriverà quindi solo dopo il lancio di Samsung Galaxy Z Fold4 (atteso il prossimo mese di agosto), avendo così il tempo di proporsi sul mercato come una versione più economica del successore di Samsung Galaxy Z Fold3. Secondo TheGalox_, inoltre, la compagnia sarebbe intenzionata a raggiungere l’obiettivo di posizionamento del device a un prezzo non superiore ai 1399 dollari; si tratterebbe di una differenza di prezzo di ben 500 dollari rispetto l’attuale prezzo di ingresso di Galaxy Z Fold3 sul mercato americano.
"Pixel Notepad will start production in the third quarter of 2022"
Their target price is $1399, we'll see of they can hit that price pic.twitter.com/gIobp1BxLo
— Anthony (@TheGalox_) March 15, 2022
Ad oggi si indica che Google Pixel Notepad monterà un il processore Google Tensor (GS101), fino a 12 GB di RAM LPDDR5 e fino a 512 GB di spazio di tipo UFS 3.1 e una fotocamera inferiore rispetto quella presente sulla serie Google Pixel 6. È probabile che il device arriverà con un design molto più simile a quello di OPPO Find N che alla famiglia Galaxy Z Fold di Samsung, garantendo così una migliore esperienza quando si utilizza nella sua forma completamente estesa.
Non ci sono indicazioni chiare sulla finestra temporale di lancio ma, secondo il rumor di oggi, è molto probabile che il device arriverà sul mercato nel mese di ottobre di fianco la serie Google Pixel 7 e Android 13.