Google Pixel Fold: UFFICIALE, sfida il Samsung Galaxy Z Fold4

Google Pixel Fold è finalmente stato presentato dal colosso di Mountain View. Scoprite le sue caratteristiche nell'articolo completo.
Google Pixel Fold: UFFICIALE, sfida il Samsung Galaxy Z Fold4

Google Pixel Fold è stato presentato ufficialmente dal colosso di Mountain View. Presenta un design compatto, iconico, molto più simile a quello di OPPO Find N2 che a quello del Samsung Galaxy Z Fold4.

Google Pixel Fold: ecco le caratteristiche complete

Si diceva da tempo che il pieghevole di Google sarebbe arrivato a breve; la compagnia lo ha finalmente svelato durante l’ultima Google I/O insieme al Pixel Tablet e al Pixel 7a. Come detto, ha un form factor compatto che lo contraddistingue dal rivale di Samsung. La cerniera è super resistente e ha una nuova tecnologia. Sotto la scocca invece, batte un cuore Google Tensor G2. Posteriormente invece, troviamo tre fotocamere sul retro, con sensore principale da 48 Megapixel.

Parliamo del design; qui troviamo un form factor compatto mentre posteriormente richiama il Pixel 7 Pro. Il retro è in vetro lucido e la camera bar è lucida anch’essa al contrario di quella del Pixel 7 liscio. Anteriormente vediamo cornici spesse ma simmetriche su tutti i lati. La cerniera a goccia riduce al minimo la piega visibile del display.

Google Pixel Fold

Sul fronte delle caratteristiche troviamo uno schermo OLED da 5,8 pollici (esterno) da 120 Hz con risoluzione di 2092 x 1080 pixel, mentre dentro vi è un pannello OLED da 7,6 pollici con risoluzione di 2208 z 1840 pixel. Sotto la scocca c’è un processore Google Tensor G2, lo stesso SoC che troviamo in Pixel 7, coadiuvato da 12 GB di RAM e da Storage UFS 3.1 da 256 o 512 GB.

Sul fronte fotografico citiamo la main camera da 48 megapixel con apertura f1.7, un teleobiettivo da 10,8 Mega con Xoom 5X e un’ultrawide da 10,8 Megapixel f2.2. Completa il tutto la selfiecam da 9.5 Mega con apertura f2.2. Il foldable si ricarica rapidamente sia via cavo che con la tecnologia wireless; la batteria è da 4821 mAh.

Google Pixel Fold

Google Pixel Fold arriva solo negli Stati Uniti al prezzo speciale di 1799 dollari per la variante da 256 GB; quella da 512 GB invece, costa 1919 dollari. Arriverà mai in Italia o in Europa? Per il momento sappiamo solo che approderà in Germania, negli USA, in UK e in Giappone. Da noi arriva però il Pixel 7a a soli 509,00€ ed è già disponibile su Amazon.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti