Mentre Google Pixel 7a appare online mostrandosi in tutto il suo splendore, con un design che ricorda molto da vicino il fratello maggiore Pixel 7, emergono su Internet altri dettagli importanti relativi al primo smartphone pieghevole della Grande G. Ecco quando potrebbe arrivare Google Pixel Fold e quali dovrebbero essere i tagli di memoria disponibili sul mercato al momento del lancio.
Google Pixel Fold non è così lontano
Stando a quanto affermato dal rinomato Roland Quandt di WinFuture su Twitter, il primo foldable della società di Mountain View si chiamerà proprio Pixel Fold e arriverà la seconda settimana di giugno nei negozi di tutto il mondo – o, almeno, in quello statunitense in primis. Bisogna ricordare, però, che precedenti indiscrezioni diffuse dal portale sudcoreano The Elec avevano parlato di un “lancio impossibile prima di luglio o agosto”. Insomma, meglio prendere sempre questa indiscrezione sul lancio con le pinze.
Allo stesso modo, bisogna considerare con una certa cautela i numeri condivisi da Quandt nel tweet sottostante, che comunque riporteremo: secondo il tipster, Google Pixel Fold verrà fornito con 256 GB di spazio di archiviazione di base nelle varianti Carbon (nero) e Porcelain (grigio/bianco).
https://twitter.com/rquandt/status/1635663076233031682
WinFuture ha apparentemente ottenuto anche informazioni in merito al prezzo: Google Pixel Fold potrebbe arrivare nei negozi a 1.700 euro. Altri rumor diffusi nei mesi scorsi parlavano di cifre simili; pertanto, possiamo effettivamente aspettarci una vendita attorno a una base di 1.500 euro.
È probabile che non sapremo con certezza qualsiasi dettaglio fino all’annuncio ufficiale, che, dato che mancano solo pochi mesi a giugno, dovrebbe avvenire abbastanza presto. Ricordiamo, difatti, che Google terrà il suo keynote I/O il 10 maggio 2023: in tale circostanza potrebbe effettivamente presentare Pixel Fold e preparare il pubblico al lancio ufficiale.