Secondo quanto riferito, lo smartphone pieghevole di Google verrà lanciato quest’anno. Nonostante le tante dicerie e le voci di corridoio che prevedevano un debutto per il 2022, l’azienda di Mountain View svelerà il suo primo foldable nelle prossime settimane. Questo è ciò che suggerisce un noto tipster.
Google Pixel Fold: cosa sappiamo al momento?
Si dice che Google stia lavorando su uno terminale pieghevole e sembra che il gigante della tecnologia sia pronto per lanciarlo ufficialmente. Il noto informatore Evan Blass ha rivelato che il futuro Pixel Fold (nome in codice “Passport”), sarà annunciato entro la fine dell’anno corrente.
https://twitter.com/evleaks/status/1439827216343474176?
L’insider aggiunge anche che la compagnia statunitense sta lavorando su questo nuovo terminale da più di due anni. Sebbene la tempistica del lancio sia ora nota, il nome effettivo del telefono rimane ancora sconosciuto.
La tempistica di lancio suggerita da Evan Blass è in linea con il precedente rapporto di David Naranjo, Senior Director di Display Supply Chain Consultants. Il report suggerisce anche che il dispositivo utilizzerà un display OLED LTPO.
Si dice anche che lo smartphone disporrà di una fotocamera UDC (sotto il display). Il progetto del Pixel Fold è stato precedentemente trapelato; questo ha indicato che il terminale potrebbe avere un design simile al Samsung Galaxy Fold.
Infine, è stato anche riferito che il colosso sudcoreano Samsung fornirà a Google Ultra-Thin Glass (UTG) per il Pixel Fold. Samsung e Google hanno collaborato per diversi prodotti nei mesi precedenti. Uno fra tutti? Wear OS 3 per dispositivi indossabili e non solo. Pensiamo anche alla maggior parte dei componenti hardware per i futuri smartphone di punta della serie Pixel 6.
Google dovrebbe iniziare a prendere i preordini per i Pixel-phones dal 19 ottobre e la vendita potrebbe iniziare dal 28 ottobre. C’è la possibilità che la società possa svelare lo smartphone il foldable all’evento di lancio dei Pixel 6.
Una volta lanciato, il pieghevole di Google sarà in competizione con la crescente gamma di device pieghevoli di Samsung.