Torniamo nuovamente a parlare del display di Google Pixel Fold, il primo e tanto atteso smartphone pieghevole del colosso di Mountain View, dopo che i rumor su Google Pixel 7 e le novità della Beta 1 di Android 13 lo avevano fatto scomparire dai radar.
In queste ore, però, il sempre ben in formato Ross Young, CEO of Display Supply Chain Consultants (DCSS), ha pubblicato un tweet in cui svela quella che dovrebbe essere la dimensione del pannello pieghevole di Google Pixel Fold.
È questa la dimensione del display di Google Pixel Fold?
Secondo Young, infatti, il foldable di Google monterà un display pieghevole con una diagonale di 5.8 pollici: sembra, quindi, che la soluzione adottata dall’azienda statunitense sarà in parte simile a quella di OPPO Find N. In tutta probabilità il display sarà più largo e più corto di quello che Samsung impiegherà sull’atteso Galaxy Z Fold4 che, in base agli ultimi rumor pubblicati in rete, dovrebbe aggirarsi attorno i 6.19 pollici.
Z Fold 4 and Google foldable will have similar sized foldable displays, but the Google cover display will be quite a bit smaller at 5.8". This should mean it will have a wider aspect ratio than the Samsung 6.19" Fold 4. Hear more at our conference next week.
— Ross Young (@DSCCRoss) May 2, 2022
Google Pixel Fold (o Notepad, ancora non è ben chiaro quale sarà il suo nome commerciale) dovrebbe arrivare entro il Q4 di quest’anno; si tratta di una finestra temporale molto importante per Big G in quanto, proprio all’inizio di ottobre, è atteso il lancio ufficiale di Android 13 e della serie Google Pixel 7. Inoltre, proprio in quei mesi dovrebbe arrivare anche la nuova famiglia di foldable Galaxy Z Fold e Galaxy Z Flip di Samsung.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, gli ultimi rumor indicano che il Pixel Fold avrebbe un design simile a quello di OPPO Find N, il processore Google Tensor e una fotocamera doppia posteriore con sensore principale Sony IMX363 da 12.2 MP e un sensore ultra grandangolare Sony IMX386 da 12 MP.
I consigli di Telefonino.net
In attesa di scoprire se e quando il primo foldable di Google sarà disponibile anche nel nostro Paese, potete volgere il vostro sguardo sull’ottimo Samsung Galaxy Z Fold3 in offerta su Amazon.