Da qualche giorno a questa parte si parla molto di Google Pixel Fold (o Notepad, non si è ancora capito bene), il primo e atteso smartphone pieghevole del colosso di Mountain View, in quanto sono state svelate alcune informazioni circa la probabile dimensione del display esterno.
Infatti, in base alle informazioni pubblicate da Ross Young, CEO of Display Supply Chain Consultants (DCSS), scopriamo che il foldable di Google dovrebbe montare un display esterno da 5.8 pollici con un aspect ratio maggiore rispetto a quello previsto dal pannello da 6.19 pollici di Samsung Galaxy Z Fold4.
La dimensione del display di Google Pixel Fold lo renderà più ergonomico del Galaxy Z Fold4 di Samsung?
Se le indicazioni di Young dovessero rivelarsi corrette, non ci sarebbe molto di cui dubitare considerando l’affidabilità della fonte, in tutta probabilità il device di Google garantirà agli utenti una migliore esperienza di utilizzo rispetto a quella prevista dal device di Samsung.
Z Fold 4 and Google foldable will have similar sized foldable displays, but the Google cover display will be quite a bit smaller at 5.8". This should mean it will have a wider aspect ratio than the Samsung 6.19" Fold 4. Hear more at our conference next week.
— Ross Young (@DSCCRoss) May 2, 2022
Difficile prevedere l’impatto che avrà il foldable di Google sul mercato, ma questa particolarità potrebbe offrire un vantaggio non di poco conto per l’azienda statunitense. Inoltre, secondo Young lo smartphone di Google dovrebbe arrivare durante il Q4 di quest’anno: è ormai chiaro che l’azienda di Mountain View ha intenzione di competere con il colosso sudcoreano all’interno di un fascia di mercato dove finora non ha mai incontrato una seria competizione.
I consigli di Telefonino.net
In attesa di scoprire le specifiche complete e ufficiali di Google Pixel Fold, al momento l’unico smartphone pieghevole che ha senso acquistare è il Galaxy Z Fold3 di Samsung in offerta su Amazon.