Dopo tanta attesa, finalmente i nuovi Google Pixel Buds sono disponibili in vendita in Italia al prezzo di 199€: ecco dove trovarli e cosa offrono.
Nuovi Google Pixel Buds in Italia
Per permettere agli utenti di comprendere al meglio cosa possono offrire i nuovi Pixel Buds, ecco le sue caratteristiche, raccontate direttamente dal team di sviluppo.
L’accoppiamento rapido spiegato da Ethan Grabau, Product manager:
“Ho sempre usato delle cuffie con filo perché mi preoccupava la connettività Bluetooth®, dato che molti auricolari hanno problemi di accoppiamento, inclusi i Pixel Buds originali. Con i nuovi Pixel Buds ci siamo concentrati sul miglioramento dell’Accoppiamento rapido per eliminare questi problemi e consentire una facile connessione con il telefono.”
“ Jae Lee, Audio Systems Engineer, spiega il segreto di telefonate sempre chiare grazie a sensori e microfoni speciali:
“Per garantire telefonate nitide, anche in ambienti rumorosi o in presenza di vento, i Pixel Buds combinano i segnali provenienti dai microfoni beamforming e da un sensore speciale che rileva il movimento della mandibola. In questo modo non è necessario andare alla ricerca di un posto tranquillo per fare una telefonata. Mi è stato particolarmente utile in queste ultime settimane mentre lavoravo da casa con intorno due figlie piccole.”
Il suono adattivo svelato da Basheer Tome, Senior Hardware Interface Designer,
“La funzionalità Suono adattivo è perfetta in alcuni momenti: quando fischia il bollitore, mentre ti lavi le mani o – in generale – se fai qualcosa mentre sei al telefono. Questi rumori possono coprire l’esperienza di ascolto, almeno finché non hai finito quello che stai facendo.”
E da Frank Li, UX Engineer:
“La funzionalità Suono adattivo regola leggermente il volume per compensare un rumore improvviso nell’ambiente, per poi tornare al livello normale una volta sparito. Funziona un po’ come la luminosità automatica dello schermo del telefono: si adatta momentaneamente a ciò che ti circonda per semplificare l’uso del dispositivo.”
I comandi vocali e l’integrazione con l’assistente Google raccontati da Max Ohlendorf, Technology Manager:
“Quando lavoro in giardino e indosso i guanti, posso controllare la musica con un semplice “Ok Google” ai miei Pixel Buds. Posso anche ascoltare le notifiche e rispondere a un SMS usando semplicemente la voce e l’Assistente Google. E quando sono a spasso con il cane per la nostra passeggiata quotidiana, posso usare l’Assistente Google per avere le indicazioni stradali e controllare i miei progressi sportivi, anche se ho le mani occupato con il guinzaglio. I Pixel Buds, per di più, sono abbastanza sottili da non dare fastidio se indossi un berretto o un cappuccio.”
Le traduzioni in tempo reale spiegate da Tricia Fu, Product Manager:
“Volevamo capire come usare Google Traduttore sui Pixel Buds per ridurre le barriere linguistiche. Era importante rendere la conversazione il più naturale possibile anche con l’uso del telefono, così abbiamo deciso di creare l’interfaccia utente a schermo diviso per mostrare esattamente ciò che veniva detto e traducendolo in tempo reale sullo schermo con la modalità conversazione. L’esposizione a una lingua diversa è anche un’opportunità per imparare, quindi abbiamo voluto creare una funzione che fosse non soltanto il più utile possibile per quando ci si trova in un paese straniero, ma anche molto semplice per aiutare le diverse generazioni di famiglie bilingui a comunicare nonostante le barriere linguistiche.”
La funzionalità “Trova il mio dispositivo” la racconta Alex Yess, Interaction Designr:
“Il timore di perdere degli auricolari costosi esiste e spesso è una delle ragioni per cui le persone non vogliono provarli. Abbiamo cercato di minimizzare questa paura con la funzione “Trova il mio dispositivo”. Se un auricolare ti cade mentre cammini o corri, te ne accorgi subito. Ma se tornando a casa li appoggi distrattamente da qualche parte, potresti non ricordare dove li hai messi. Per questo abbiamo integrato la possibilità di far squillare gli auricolari direttamente dal telefono. Abbiamo voluto creare un’esperienza il più utile possibile, quindi si può far squillare un auricolare alla volta e concentrarvi sulla ricerca dell’auricolare destro o sinistro. Nel momento in cui tocchi l’auricolare perso, il suono si interrompe. Speriamo che questa funzionalità non debba essere usata molto spesso, ma se fosse necessario, almeno sarà più facile trovare gli auricolari smarriti.”
I nuovi Google Pixel Buds, ricchi di funzionalità e dal design inconfondibile, sono in vendita da oggi sullo store ufficiale italiano di Google, li trovi a questo indirizzo al prezzo di 199€