Da ieri son disponibili anche da noi le nuove Google Pixel Buds, le cuffie TWS del colosso di Mountain View. In queste ore invece, è emerso – da un’intervista di un dirigente Google ai microfoni di Forbes – che la funzionalità di “feature drop” è in arrivo il mese prossimo.
Google Pixel Buds: update a fine agosto
All’interno dell’aggiornamento tuttavia, sono previsti anche correzioni per i problemi di connettività che hanno segnalato in precedenza alcuni proprietari oltreoceano. Sandeep Waraich, senior product manager per i dispositivi indossabili di Google, ha confermato che Pixel Buds riceveranno tale update nel mese di agosto, anche se non vi è una data precisa dell’arrivo di tale feature.
Circa le nuove esclusive funzionalità che arriveranno con gli auricolari smart by BigG, Waraich ha così dichiarato:
La nostra prossima versione avrà una combinazione di nuove funzionalità … e poi avremo anche miglioramenti delle prestazioni in termini di maggiore stabilità nel prodotto. Stiamo toccando molti casi angolari, in cui il nostro prodotto è instabile o presenta alcuni difetti e lo stiamo migliorando.
Il dirigente ha anche spiegato che i problemi di interruzione dell’audio riguardano tutti gli auricolari Bluetooth, principalmente a causa di qualche interferenza di rete. Tuttavia ha suggerito che, per via del design delle Pixel Buds, potrebbero esserci problemi di stabilità “in alcuni ambienti estremi”.
Feature drop: cos’è?
Spesso citiamo la funzionalità di “feature drop” quando parliamo dei Pixel o delle Pixel Buds; in realtà si tratta di un update costante rilasciato da Google stessa per i suoi prodotti, all’interno del quale vi sono migliorie di sistema, upgrade, aggiornamenti e patch aggiuntive, introduzione di nuove feature e molto altro ancora.
Dire che le “Pixel Buds” riceveranno la funzionalità di “feature drop” significa ammettere che il wearable TWS dell’azienda di Mountain View riceverà degli aggiornamenti volti a migliorare la user experience, al pari di un dispositivo mobile, uno smartphone o tablet.