Google Pixel Buds: app disponibile sul Play Store

Google ha appena rilasciato l’applicazione ufficiale per la gestione delle nuove Pixel Buds, le cuffie true wireless di prossima commercializzazione.
Google Pixel Buds: app disponibile sul Play Store

Google sta lavorando duramente al rilascio della nuova versione delle Pixel Buds che dovrebbe debuttare nelle prossime settimane, come promesso. In attesa del rilascio al pubblico, Google pubblica l’app dedicata alle cuffie smart di nuova generazione sul Play Store.

Google Pixel Buds: tutto gestibile da app

Anche se la data di rilascio non la conosciamo ancora, l’arrivo dell’app dedicata potrebbe essere un chiaro segno della commercializzazione imminente, proprio come avvenne con l’applicazione di Stadia lo scorso anno. Di fatto, il rilascio al pubblico del software è un buon segnale per l’arrivo di un determinato prodotto.

L’app di controllo delle Google Pixel Buds può essere installata su qualsiasi dispositivo avente a bordo Android 6.0 o versioni successive; è probabile tuttavia, che le funzionalità dell’applicazione e degli auricolari richiedano framework aggiuntivi dalle ultime build di Android per funzionare al meglio.

Considerato che le Pixel Buds utilizzeranno i nuovi protocolli Bluetooth, si presuppone che le funzioni di ascolto di base funzioneranno anche sui device che hanno release precedenti o con diversi sistemi operativi mobili e desktop.

L’app rilasciata nel Play Store funziona più come un software di sistema che come un’applicativo di terze parti; di fatto una volta installata, si integrerà nelle impostazioni di Bluetooth di sistema. Nonostante funzioni con tutti i dispositivi presenti in commercio, il software necessita di un primo accoppiamento iniziale con le cuffie per funzionare.

All’interno, navigando nel menù, si potranno impostare i controlli per il rilevamento in-ear, l’audio adattivo, le gestures touch e le impostazioni per personalizzare Google Assistant. Presente inoltre, la possibilità di localizzare sempre le cuffie mediante la feature “Trova il mio dispositivo”.

Fonte: 9to5google

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti