Da quanto emerge online sembra che un numero elevato di Pixel Buds 2 soffra di diversi problemi all’audio, che in futuro potrebbero essere risolti da un aggiornamento del software. Ad oggi è un argomento molto discusso sul sito web di supporto di Google sul portale di Droid Life.
Pixel Buds 2: qual è la soluzione?
Il problema pare essere relativo ad una perdita del segnale durante gli spostamenti dell’utente. Tale criticità può risultare essere alquanto fastidiosa, soprattutto quando gli utenti fanno una passeggiata o jogging in giro per i boschi. Molti di coloro che hanno segnalato il bug sembrano possedere un device Pixel di Google, pertanto in prima analisi, si è ipotizzato essere un problema di incompatibilità con il device stesso. In realtà poi, la stessa BigG ha riconosciuto il problema come “un difetto di gioventù” delle “neonate” Pixel Buds 2 da poco rilasciate sul mercato.
L’azienda sembra essere già al lavoro su una soluzione che verrà rilasciata al pubblico fra qualche settimana, pertanto se si dovessero riscontrare ulteriori bug, non resta che attendere l’aggiornamento del software.
Fino ad allora, gli utenti che posseggono un paio di Pixel Buds 2, potrebbero risolvere – temporaneamente – il problema semplicemente scollegando gli auricolari e ripristinando la connessione con il Pixel (o non Pixel) che sia. Cosa fare dunque? In primis bisogna premere il pulsante per la smart connection posto sul case degli auricolari (la custodia deve essere aperta) per circa 15 secondi. Quando la luce lampeggia in bianco, il prodotto dovrebbe essersi ri-collegato ex-novo allo smartphone, temporaneamente senza bug alcuno. Segnaliamo però che la soluzione alternativa è stata testata soltanto con i telefoni Pixel, pertanto non c’è garanzia (ad oggi) che questa soluzione funzioni sugli altri dispositivi.