L’arrivo della prima release stabile di Android 10 ha permesso anche l’analisi del codice, alla ricerca di preziose informazioni su Pixel 4 e Pixel 4 XL. Da quanto rinvenuto, sembra che Google abbia deciso d’implementare a bordo dei suoi futuri flagship un refresh rate dello schermo di 90Hz. Si tratta di una caratteristica largamente anticipata anche sui futuri modelli di iPhone 11, ma poi smentita.
Pixel 4 con display migliore di iPhone 11?
Così sembra dall’analisi del codice di Android 10 eseguita dai colleghi di XDA Developers, che hanno trovato le righe dedicate alla possibilità di abilitare e disabilitare il refresh rate elevato, riportandolo a 60Hz. La novità dovrebbe riguardare entrambi i modelli, ovvero Pixel 4 e Pixel 4 XL, anche se nel codice si fa riferimento a dispositivi “P19“. Proprio questo ha fatto pensare ai futuri flagship di Big G, considerando che sono in uscita proprio nel 2019 (Pixel 2019).
Siamo consci che non si tratta degli unici device presentati quest’anno da Google, ma Pixel 3a e Pixel 3a XL sono già in commercio da alcuni mesi e il loro display ha un refresh rate standard. Se la feature fosse confermata, sarebbe un duro colpo per chi si aspettava di trovarla a bordo anche di iPhone 11 Pro e 11 Pro Max: sembra infatti che sui prossimi melafonini si tratterà di un grande assente. Tuttavia, l’ufficialità degli smartphone di Big G è prevista per il 10 settembre, non è ancora detta l’ultima parola.