Parallelamente al leak di Google Pixel Fold che ci anticipa la possibile data di lancio del primo foldable della Grande G, il noto tipster OnLeaks ci delizia con i primi render del Google Pixel 8. A quanto pare anche il nuovo smartphone tradizionale ammiraglia della società di Mountain View inizia a non avere più segreti: andiamo alla scoperta del design e delle possibili specifiche tecniche, specialmente per quanto riguarda il display.
Google Pixel 8 come sarà?
Come potete vedere dai render in questa notizia, offerti cortesemente da OnLeaks e MySmartPrice, rispetto al Google Pixel 7 il modello Pixel 8 potrebbe avere un design ancora più compatto, caratterizzato dagli angoli arrotondati con cornici minime a sinistra e a destra.
Anteriormente si colloca il notch punch-hole per la fotocamera frontale, peraltro dalle dimensioni apparentemente più grandi del solito. Il vero elemento che spicca sono le dimensioni: si dice infatti che il prossimo Pixel abbia uno schermo da 5,8 pollici, per un ritorno al design compatto ben distante dai 6,3 pollici del Pixel 7. Secondo OnLeaks, lo smartphone ha dimensioni pari a 150,5 x 70,8 x 8,9 mm, inferiori anche a quelle del Google Pixel 7a.
Sul retro si trova dunque la barra orizzontale che ospita il flash LED, un microfono e due sensori fotocamera dalle specifiche ancora ignote. Esattamente come nel caso del Google Pixel 7, su Pixel 8 la barra della fotocamera si fonde con la cornice laterale, dove si trovano (a destra) il pulsante di accensione e quello per la gestione del volume.
Sotto la scocca, invece, si anticipa la dotazione del chipset Tensor G3 visto nel caso del Pixel 7 Pro.
Quando arriverà?
Al momento è difficile prevedere un periodo di lancio effettivo della nuova linea di dispositivi mobili flagship del colosso statunitense ma, navigando tra le poche indiscrezioni, si evince che i modelli vanilla e Pro del Pixel 8 dovrebbero arrivare questo autunno, in linea con la generazione precedente. Sarà davvero così? Staremo a vedere.