Google Pixel 7a: il processore sarà POTENTISSIMO

Il prossimo midrange premium di Google, il Pixel 7a, disporrà di un processore potentissimo con una CPU dalle prestazioni mozzafiato.
Google Pixel 7a: il processore sarà POTENTISSIMO

Dal sito di Geekbench oggi scopriamo quali saranno le specifiche tecniche del prossimo mediogamma di casa Google; si chiamerà Pixel 7a e sarà un bellissimo e potentissimo midrange premium. Dal portale di benchmarking poi sveliamo quali saranno le prestazioni della CPU che, a proposito, sembrano essere incredibili.

Il prossimo Google I/O si avvicina; all’interno dello show verranno svelati diversi smartphone. Ci aspettiamo il Pixel Fold ma anche il telefono di fascia media, il Pixel 7a. Unitamente a ciò potremmo vedere anche il famigerato Pixel Tablet che abbiamo visto in anteprima pochi mesi or sono. Il design del mediogamma è già stato svelato (sarà simile al top di gamma Pixel 7) ma oggi conosciamo le prestazioni del processore.

Google Pixel 7a: performance strepitose con un processore al top

Oggi abbiamo appreso quali saranno le prestazioni del prossimo mediogamma Pixel 7a grazie al sito di Geekbench. Sotto la scocca del terminale ci sarà un processore Tensor G2 proprietario con velocità di Clock di massimo 2,85 Ghz; ci saranno altri due core da 2,35 Ghz e quattro a 1,8 GHz. La GPU invece è una Mali G-710.

Da Geekbench vediamo quali saranno le prestazioni del chip interno del futuro mediogamma: dal test single core il Device ha ottenuto 1380 punti, dal multicore invece, 3071 punti. Ci saranno 8 GB di RAM e 128 GB di Storage. Android 13 sarà pronto sotto la scocca del Device. Insomma, oltre ad essere esteticamente bellissimo, sarà anche votato al gaming e al business.

Google Pixel 7a render

Google Pixel 7a render

Specifiche di Google Pixel 7a

Lo schermo sarà un pannello OLED da 6,1 pollici FullHD+ con refresh rate di 90 Hz. Sotto il telaio, Tensor G2 coadiuvato da 8 GB di RAM LPDDR5 e da 128 GB di memoria interna. La main camera sarà un’ottica da 64 Megapixel con OIS, ultrawide da 12 Max e la selfiecam invece sarà da 10,8 Mpx. La batteria infine, sarà una cella energetica da 4400 mAh con wireless charging da 20W.

Se volete comprare il midrange dello scorso anno, sappiate che è ancora oggi una soluzione validissima: Pixel 6a costa infatti solo 369,00€ su Amazon, con caricatore rapido in omaggio.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Fonte: MySmartPrice

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti