Mentre un nuovo leak ha svelato quasi tutte le specifiche tecniche di Google Pixel 6a – vi ricordiamo che il nuovo medio gamma in arrivo al Google I/O 2022 era stato anche pizzicato su Geekbench -, in queste ore un inedito rumor lanciato dal sempre informato Yogesh Brar sposta l’attenzione sulla serie Google Pixel 7 e sulla probabile fotocamera principale.
Ebbene, secondo il tipster, ci sono altissime probabilità che i nuovi top di gamma verranno presentati con lo stesso set di fotocamere che troviamo su Google Pixel 6 e Google Pixel 6 Pro.
Google Pixel 7/7 Pro monteranno la stessa fotocamera della serie Pixel 6?
Conosciuti internamente con i nomi in codice Cheetah e Panther, rispettivamente Pixel 7 e Pixel 7 Pro, i device dovrebbero montare un sensore principale da 50 MP, un sensore ultra grandangolare da 12 MP e un sensore telescopico da 48 MP con zoom ottimo 4x (esclusiva di Google Pixel 7 Pro).
We will most likely see the same optics on the Pixel 7/ 7 Pro that Pixel 6/ 6 Pro had.
Sensors might get see some optimization, rest of the magic will be done by software
— Yogesh Brar (@heyitsyogesh) April 14, 2022
Dati alla mano si tratterebbero dello stesso set di sensori che appunto troviamo sull’attuale generazione di smartphone made by Google. Per quanto i fan del colosso di Mountain View gradirebbero trovare alcune novità anche da questo punto di vista, i numerosi leak già usciti sulla nuova serie indicano che Pixel 7/7 Pro non saranno una completa rivoluzione rispetto al passato.
Anzi, si potrebbe quasi pensare che i nuovi terminali saranno una sorta di “ottimizzazione” di quanto fatto finora: i render CAD hanno messo in evidenza un design pressoché immutato – ad eccezione della barra orizzontale posteriore della fotocamera -, segno che appunto non ci saranno grossissime novità neppure dal punto di vista del desing.
Stesse fotocamere? È un non-problema
Montare lo stesso set di fotocamera è un non-problema, soprattutto quando si parla di Google e quando si sa che molta della “magia” avviene tramite software: il team di sviluppo, infatti, è famoso per migliorare incredibilmente la qualità dello scatto grazie a un mix di algoritmi e intelligenza artificiale che fa invidia anche ai più grandi produttori al mondo di smartphone.
Con tutta probabilità anche la serie Google Pixel 7 garantirà lo stesso livello di dettaglio, anche in presenza di lenti “vecchie”.