Google Pixel 6a, primi guai di sicurezza per il sensore di impronte

Alcune dichiarazioni rilasciate da vari utenti di Google Pixel 6a mettono in evidenza un potenziale bug pericoloso del sensore di impronte.
Google Pixel 6a, primi guai di sicurezza per il sensore di impronte

Sembra che la maledizione del sensore di impronte della serie Google Pixel 6, più e più volte al centro di aspre critiche anche per la sua epocale lentezza rispetto ai sensori degli altri top di gamma, abbia in qualche modo colpito anche il nuovissimo medio gamma Google Pixel 6a sollevando qualche critica sulle misure di sicurezza.

Il sensore di impronte è a tutti gli effetti un metodo di accesso sicuro e rapido (?) per sbloccare il proprio device senza avere timore che qualcun altro possa farlo al posto vostro. Ebbene, alcune informazioni pubblicate su YouTube e Reddit indicano che alcuni Pixel 6a riconoscano come valida qualunque impronta digitale comportando quindi un enorme problema di sicurezza.

Il sensore di impronte di Google Pixel 6a ha qualche problema di sicurezza?

Le indicazioni sottolineano come chiunque sia in grado di sbloccare il malcapitato Pixel 6a indipendentemente da chi ha inizialmente impostato la funzione di sicurezza, anche se non ci sono informazioni ufficiali da parte di Google. Per quanto si tratti di un problema evidentemente molto serio e che non va assolutamente sottovalutato, è probabile che in realtà si tratti di un bug e niente più.

Inoltre, la stessa azienda di Mountain View non ha ancora rilasciato alcuna informazione in merito evidentemente perché impegnata a scoprire come stanno per davvero le cose. Indipendentemente dal problema, vi segnaliamo l’ottimo bundle di Amazon che vi permette di acquistare Google Pixel 6a + Pixel Buds A-Series con il 17% di sconto.

Fonte: Reddit

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti