Google Pixel 6a è in arrivo al Google I/O di maggio?

Jon Prosser è convinto che Google Pixel 6a verrà ufficialmente svelato durante il Google I/O in programma l'11 e il 12 maggio: i dettagli.
Google Pixel 6a è in arrivo al Google I/O di maggio?

Torniamo a parlare di Google Pixel 6a in quanto, proprio in queste ore, il sempre informato Jon Prosser ha svelato la probabile data di presentazione del nuovo device di fascia media di Google: maggio 2022, durante il Google I/O previsto per il prossimo 11 e 12 maggio.

Considerando la buona scia di leak a cui ci ha abituato Prosser negli ultimi anni, ci sono molte probabilità che la data pubblicata nel leak di queste ore sarà prossimamente confermata dalla stessa compagnia.

Google Pixel 6a arriverà durante il Google I/O, forse

Secondo le ultime informazioni pubblicate in rete per quanto riguarda la probabile scheda tecnica di Google Pixel 6a, è probabile che il device di fascia media monterà una fotocamera posteriore con sensore principale Sony IMX363 da 12.2 MP, un sensore ultra grandangolare Sony IMX386 da 12 MP e una fotocamera frontale punch hole da 8 MP con sensore Sony IMX355.

Quindi presentazione fissata durante il Google I/O di quest’anno. Cosa dire invece per la disponibilità sul mercato? Per Prosser Google Pixel 6a sarà acquistabile a partire dal 28 luglio.

Quanto bisognerà attendere per Google Pixel 7 e 7 Pro?

Se idealmente mancano meno di due mesi alla presentazione di Google Pixel 6a (senza considerare la reale disponibilità sul mercato), sembra che bisognerà ancora aspettare molti mesi prima di vedere dal vivo Google Pixel 7 e Google Pixel 7 Pro. Sebbene gli ultimi leak sulla nuova famiglia di smartphone di fascia alta abbiano svelato quasi tutti i segreti sul probabile design, è altamente probabile che gli smartphone non saranno presentati prima di ottobre.

Sembra, infatti, che il colosso di Mountain View abbia intenzione di annunciare la nuova serie Google Pixel 7 assieme ad Android 13 che, secondo la timeline di rilascio ufficiale, è atteso in versione stabile a cavallo tra la fine del Q3 e l’inizio del Q4 di quest’anno. Idealmente, anche se non ci sono ancora indicazioni in merito, nello stesso periodo dovrebbe arrivare anche iOS 16 con la serie iPhone 14.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti