Google Pixel 6a e Watch saranno rinviati? Torniamo nuovamente a parlare di alcuni tra i prodotti Google più attesi degli ultimi mesi: Google Pixel 6a e Google Pixel Watch. Rispettivamente il nuovo smartphone di fascia media e il nuovo (e primo) smartwatch di fascia alta di Google, potrebbero vedere la luce dei riflettori più tardi di quanto pensassimo.
Infatti, secondo le ultime informazioni pubblicate in un video dal sempre affidabile Jon Prosser, sembra che le ultime indiscrezioni sui nuovi device hi-tech parlino di un rinvio niente di meno al mese di luglio.
Google Pixel 6a e Pixel Watch sono stati rinviati a luglio?
Le informazioni condivise cozzano sonoramente con quelle degli ultimi giorni che invece parlano di un lancio a breve, al massimo entro il mese di maggio. Invece, secondo alcune fonti evidentemente anonime, i piani di Google potrebbero essere stravolti ancora una volta dal solito problema di sempre: carenza di semiconduttori.
as i mentioned in today’s show:
i am hearing that google has delayed the pixel 6a until late july. (chip shortage)
pixel watch is still may 26th, but the source believes it could soon be pushed as well.https://t.co/iqoh9RlCzk
— jon prosser (@jon_prosser) March 4, 2022
L’azienda ha già avuto a che fare con questo grave problema con il lancio di Google Pixel 4a e Google Pixel 5a: con tutta probabilità sarà nuovamente costretta a rimandare il lancio di entrambi i device a pochi mesi di distanza dal lancio della serie Google Pixel 7 attesa per l’inizio del Q4 con Android 13.
Secondo le informazioni a disposizione di Prosser, sembra che Google stia facendo di tutto per rispettare la tabella di marcia e presentare lo smartwatch il prossimo 26 maggio in concomitanza con il Google I/O – come avevamo visto in questo incredibile leak -, ma ci sono alte probabilità che alla fine sarà costretto a rimandare il tutto al mese di luglio.
Gli ultimi rumor indicano che Google Pixel 6a sarà a tutti gli effetti un Pixel 6 più economico e con qualche piccola differenza a livello hardware – sembra sarà ancora presente il processore Google Tensor -, mentre Google Pixel Watch si prospetta come uno smartwatch di fascia premium per competere con gli Apple Watch e i Galaxy Watch di Samsung.