Incredibile ma vero: il midrange Google Pixel 6a ha appena battuto tutti i rivali di punta (perfino il fratellone Pixel 7 Pro e il meraviglioso iPhone 14 Pro) in un blind camera test pubblicato da MKBHD sui suoi social network.
Marques Brownlee, il noto tech-YouTuber ha appena pubblicato sul suo canale un video molto interessante. Di fatto, nel suo ultimo progetto, ha realizzato un confronto fotografico usando una serie di smartphone premium e ha condiviso gli scatti “alla cieca” sui suoi account social, facendo scegliere “i migliori” all’utenza. Il risultato è stato sorprendente.
Google Pixel 6a è il vero cameraphone dell’anno?
Sul suo sito ufficiale, Marques Brownlee ha creato una pagina ad hoc per questo famigerato sondaggio volto a decretare il miglior camerpahone “al buio”. Le persone potevano votare più scatti e immagini e c’erano perfino delle categorie sulle quali si poteva esprimere la propria preferenza: (immagini al buio, ritratti, scatti standard e non solo).
I dispositivi coinvolti in questa sfida erano 16, i migliori del mercato. Nonostante questo, il Pixel 6a è stato in grado di sconfiggere tutti, perfino il Pixel 7 Pro, l’ottimo iPhone 14 Pro o il potente Galaxy S22 Ultra.
È uno scenario alquanto bizzarro quello appena emerso; pensate poi che la fotocamera principale del Pixel 6a è la stessa che l’azienda usa nei suoi dispositivi dai tempi del Pixel 2 del 2018. Come sempre, i numeri non sono tutto e la potenza è nulla senza il controllo.
Nello specifico, il “blind camera test” di MKBHD ha ricevuto tantissimi voti; si parla di ben 21,2 milioni divisi fra le varie categorie.
In condizioni di immagini standard, è stato l’OPPO Find X5 Pro è il migliore del gruppo; il Pixel 7 Pro ha vinto il titolo di “miglior device con cui fare ritratti” e il Vivo X80 Pro+ invece, è stato decretato “il miglior telefono con cui fare foto in condizioni di scarsa luminosità”.
Curiosamente, l’utenza non ha apprezzato gli scatti di iPhone 14 Pro, il quale ha ottenuto solo il 6° posto nella classifica delle migliori fotografie con buona luce, il 10° in scenari “al buio”. Insomma, facendo la media, il Pixel 6a è stato quello che ne è uscito vincitore, con il fratellone Pixel 7 Pro che seguiva a ruota. Al terzo posto un outsider: Asus ZenFone 9.
Se desiderate il meraviglioso midrange di BigG, sappiate che su Amazon si trova a 463,70€.