Mentre Google si sta preparando al lancio della serie di telefoni Pixel 6, uno dei dirigenti di Android ha svelato che la gamma supporterà anche uno scanner di impronte digitali sotto il display.
Pixel 6:: l’ultimo rumor
Su Twitter è emerso uno screenshot che rivela che la serie Pixel 6 supporterà la scansione dell’impronta digitale sul display. L’immagine della lockscreen del Pixel 6 è stato condiviso da Hiroshi Lockheimer, capo della divisione Android di Google.
Come si può notare, in questo screenshot si vede che il dispositivo presenta un’icona del sensore di impronte digitali sotto il display, posizionato sotto il widget dell’orologio. Sebbene il dirigente abbia cancellato subito il tweet dopo averlo pubblicato, il caporedattore di XDADevelopers, Mishaal Rahman, ha ripubblicato sul proprio account una copia del tweet eliminato.
Hiroshi Lockheimer apparently posted (and then deleted) a screenshot from what's likely the Pixel 6 Pro (the image resolution was 1440×3200.) The phone is connected to Verizon 5G, likely the carrier's sub-6GHz network. Also shown is the position of the UDFPS.
H/T @jspring86az pic.twitter.com/Pessh7RvNV
— Mishaal Rahman (@MishaalRahman) August 24, 2021
Inoltre, lo screenshot aveva una risoluzione di 1.440 x 3.200 px, tuttavia, Rahman ha chiarito che l’effettiva risoluzione dello schermo del Pixel 6 sarà di 1.140 x 3.120 px.
Vale la pena che un po’ a sorpresa, con un post sul suo blog ufficiale, big G ha anticipato all’inizio di luglio i design di Google Pixel 6 e 6 Pro. In quell’occasione è stata evidenziata la presenza a bordo di Tensor, il primo chipset costruito in esclusiva per i dispositivi di Google.
Basato su modelli di intelligenza artificiale alti, che consentiranno un’esperienza d’uso all’avanguardia e capaci di ottimizzarsi in modo costante, Tensor renderà i Google Pixel 6 e 6 Pro avanzati come non mai.