Torniamo nuovamente a occuparci di un bug che colpisce il display di Google Pixel 6 Pro, dopo che in passato la serie di fascia alta di Google era già stata interessata da altri problemi. Infatti, in base alle ultime segnalazioni pubblicate in rete (su Twitter) e anche in un apposito thread su Reddit, si moltiplicano le lamentele di chi non riesce più a utilizzare il proprio device di fascia alta in quanto il display si spegne e non risponde più ai comandi touch.
Infatti, come sottolinea anche Artem Russakovskii su Twitter, volto noto di Android Police, il display del suo Pixel 6 Pro si spegne senza più rispondere ai comandi; l’elemento eccezionale di questo problema è che il telefono risulta operativo al 100%.
Il display di Google Pixel 6 Pro è colpito da un incredibile bug
Qualunque operazione si tenti per “risvegliare” il display risulta inutile e vana: gli utenti colpiti dal problema sono costretti a effettuare un riavvio completo tenendo premuto di accensione per 30 secondi di fila: solo con questa operazione il telefono torna nuovamente operativo con il display utilizzabile senza strani problemi.
Several confirmations so far.https://t.co/IJFrDq07DPhttps://t.co/SSdkPhf7fl
— Artem Russakovskii (@ArtemR) April 29, 2022
Purtroppo, sembra che l’aggiornamento di maggio di questo lunedì non abbia risolto il problema, o almeno è quello che viene indicato online sul thread di Reddit.
I consigli di Telefonino.net
I bug, come ben sappiamo, sono un elemento comune per qualsiasi dispositivo e quel che conta è la celerità con cui un’azienda li corregge; Google rientra tra quelle che prestano più attenzione alle segnalazioni degli utenti e spesso pubblicano delle patch correttive in tempi strettissimi. Google Pixel 6 in offerta su Amazon è ancora oggi un affare coi fiocchi, nonostante i piccoli bug di cui ogni tanto soffre, e sarebbe davvero un peccato lasciarselo scappare considerando l’incredibile rapporto qualità/prezzo.