Puntuale come un orologio svizzero, il primo lunedì del mese corrisponde sempre con l’arrivo del nuovo aggiornamento di maggio per i Google Pixel (compresi i nuovi Pixel 6, spesso aggiornati con qualche settimana di ritardo) attualmente in fase di rilascio anche per i dispositivi commercializzati nel nostro Paese.
Rispetto all’aggiornamento del mese di aprile in cui erano presenti miglioramenti e correzioni che riguardavano la batteria, la fotocamera e l’interfaccia, in questo caso l’update di maggio si concentra su tre aspetti principali.
Google Pixel 6 (e non solo) riceve l’aggiornamento di maggio: le novità
Il changelog completo, infatti, fa riferimento alle seguenti novità:
- Sensori
- Miglioramento del feedback aptico in alcuni specifici casi di utilizzo
- Display e grafica
- Correzione di un problema che comportava l’attivazione del display senza interazione da parte dell’utente
- Interfaccia grafica
- Correzione di un problema che in alcuni casi comportava il crash del launcher di sistema a seguito di un riavvio del dispositivo
La versione software dell’aggiornamento in fase di rilascio è la SP2A.220505.002 ed è uguale per tutti i dispositivi compatibili.
La lista dei dispositivi compatibili con l’aggiornamento
L’update tuttora in fase di rollout è disponibile per i seguenti dispositivi:
- Google Pixel 3a
- Google Pixel 3a XL
- Google Pixel 4
- Google Pixel 4 XL
- Google Pixel 4a
- Google Pixel 4a 5G
- Google Pixel 5
- Google Pixel 5a
- Google Pixel 6
- Google Pixel 6 Pro
Restando in termini di aggiornamento software, l’update di questo mese non sembra avere introdotto il tanto atteso supporto al Face Unlock per il modello Google Pixel 6 Pro; con tutta probabilità sarà necessario attendere l’arrivo del Feature Drop di giugno come era stato più volta paventato da alcuni leaker.
Infine, vi ricordiamo che l’ottimo Google Pixel 6 è disponibile in offerta su Amazon a un prezzo incredibilmente favorevole; non lasciatevi scappare quest’ottima occasione.