Google Pixel 6: ecco le nuove modalità fotografiche

Google Pixel 6 e 6 Pro presenteranno funzioni fotografiche all'avanguardia e all'ultimo grido; ecco cosa è emerso da un recente report di XDA.
Google Pixel 6: ecco le nuove modalità fotografiche

Google rilascerà Pixel 6 e Pixel 6 Pro quest’anno ed entrambi gli smartphone verranno forniti con l’ultimo sistema Android 12. Secondo i rapporti precedenti, il Pixel 6 verrà fornito con una main camera Samsung GN1 da 50 MP e una lente ultra grandangolare da 12 MP. Oltre a queste due, l’iterazione premium invece, utilizzerà anche un obiettivo periscopico con zoom ottico 4x da 48 MP. Inoltre, questa serie sarà dotata di una snapper selfie da 12 MP.

Google Pixel 6 Series: ecco le funzionalità cella G-Camera

Ora, l’ultimo rapporto rivela i parametri della fotocamera e le nuove funzionalità dell’app Google Camera che saranno presenti su questo telefono.

  • La fotocamera frontale del telefono Pixel 6 Pro avrà due livelli di zoom, 0,7X e 1,0X;
  • La fotocamera principale del telefono cellulare supporta la registrazione 4K a 60 fps, ma le ottiche ultra grandangolari e teleobiettivo supportano la registrazione fino a 4K a 30 fps;
  • Quando si registra a 4K 60 fps, il fattore di zoom digitale massimo è 7X. Se si filma con una specifica inferiore, lo zoom massimo può raggiungere 20X;
  • Quando si scattano foto, anche lo zoom massimo è 20x.
  • Gomma magica: questa nuova funzione è denominata in codice “swiss“. Consentirà agli utenti di eliminare facilmente dall’immagine persone e oggetti specifici sullo sfondo. Questa feature dovrebbe utilizzare il core di accelerazione dell’intelligenza artificiale del processore Tensor per eseguire le operazioni.
  • Sfumature del volto: il principio di questa funzione consiste nell’utilizzare un obiettivo ultra grandangolare per scattare foto aggiuntive contemporaneamente quando la fotocamera principale sta eseguendo uno scatto. Ciò serve per evitare la sfocatura causata dal tremolio del viso umano durante lo scatto multi-foto HDR. Si prevede che questa funzione utilizzerà anche le operazioni core AI del processore Tensor.
  • Blocco scena: dovrebbe essere simile alla funzione di blocco AF/AE. Lo scopo specifico non è ancora chiaro.
  • Pixel 6 consentirà la registrazione vocale tramite il microfono dell’auricolare Bluetooth.
  • Kids Mode: Quando questa funzione è attiva, la fotocamera cattura automaticamente le espressioni e i movimenti dei più piccoli.

Secondo recenti rumors, Google Pixel 6 e 6 Pro saranno rilasciati il 28 ottobre.

Fonte: XDA Developers

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti