Google Pixel 6: ecco la data di lancio ufficiale (RUMOR)

Secondo quanto si apprende in rete, sembra che i device della serie Pixel 6 potrebbero venir svelati il prossimo 13 settembre 2021.
Google Pixel 6: ecco la data di lancio ufficiale (RUMOR)

Secondo quanto riferito in rete in queste ore, gli smartphone della serie Google Pixel 6 verranno presentati ufficialmente il prossimo ​​13 settembre 2021.

Google Pixel 6 arrivano il 13 settembre?

All’inizio di questo mese, BigG ha presentato i suoi smartphone di punta della serie Pixel: stiamo parlando dell’iterazione 6 e 6 Pro. Entrambi i device verranno forniti con un design rinnovato e con un nuovo chipset proprietario Tensor. Tuttavia, l’azienda non ha ancora annunciato la data di debutto per questi flagship.

Mentre la data di lancio ufficiale rimane ancora sconosciuta, un nuovo rapporto afferma che Google potrebbe svelarli il 13 settembre. Questo è esattamente il giorno precedente al keynote di Apple, l’evento di presentazione dei telefoni della gamma iPhone 13.

La società ha già confermato che la prossima serie Pixel 6 sarebbe stata resa disponibile per l’acquisto durante il periodo autunnale. Non di meno, la compagnia ha interrotto la produzione del Pixel 5 e del Pixel 4a 5G lanciati lo scorso anno.

Finora, l’OEM di Mountain View ha rivelato solo alcuni dettagli chiave dei futuri smartphone, anche se la scheda tecnica completa è ancora un mistero. In primis, sappiamo che il modello standard è dotato di un display Full HD+ da 6,4 pollici che offre una frequenza di aggiornamento di 90Hz, mentre l’iterazione Pro ha un pannello QHD+ da 6,7 ​​pollici che offre una frequenza di aggiornamento di 120Hz.

Pixel 6 vanilla presenta una configurazione a doppia camera sul retro, mentre Pixel 6 Pro ha una configurazione a tripla lente: un obiettivo grandangolare, un’ultra grandangolare e un teleobiettivo 4x. Questa volta, le prestazioni fotografiche potrebbero superare le classifiche dato che si dice che il chipset proprietario sia focalizzato sull’output fotografico e che utilizzi l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico per una migliore elaborazione delle immagini.

Il punto forte della serie Pixel 6 rimarrà il suo processore; i device verranno alimentari dal SoC Tensor, il primo processore realizzato appositamente per i prodotti del brand americano. È probabile che il chipset in questione sia un Samsung Exynos 9855 SoC ribrandizzato.

Ci sono molti eventi pianificati per la metà di settembre. Sappiamo che il Samsung Galaxy S21 FE dovrebbe essere lanciato l’8 settembre e che la gamma iPhone 13 potrebbe venir svelata il 14 del mese prossimo. Insomma: si prospetta un settembre molto caldo; restate connessi con noi.

Fonte: Weibo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti