Durante una breve conferenza in live streaming, sono stati presentati i nuovi Google Pixel 6 e Pixel 6 Pro, i due smartphone top di gamma 2021 del colosso americano. Di seguito abbiamo riassunto specifiche tecniche e caratteristiche principali del modello standard, vi invitiamo ad accedere a questa pagina per leggere maggiori informazioni anche sul modello Pro.
Il nuovo Google Pixel 6 porta con sé un design tutto nuovo, il retro è dominato da una barra orizzontale che racchiude le 2 ottiche posteriori e sporge non poco rispetto alla scocca dello smartphone.
Rispetto al modello Pro, Google Pixel 6 monta soltanto 2 ottiche posteriori, perdendo la periscopica con zoom ottimo. In compenso non manca – oltre alla fotocamera principale – l’ottima ultra-grandangolare.
Anche sotto la scocca troviamo sostanziali differenze rispetto ai precedenti modelli. Il cuore pulsante dei nuovi Pixel è il SoC Tensor, il primo chip realizzato da Google e pensato esclusivamente per i nuovi smartphone della casa di Mountain View.
Google Pixel 6 – Scheda Tecnica
- SoC: Google Tensor – co-processore Titan M2
- RAM: 12 GB
- Memoria interna: 128 GB
- Display: 6.4″ AMOLED, 90HZ, HDR10+ (1080 x 2340 px)
- Fotocamere posteriori:
- 50MP f/1.85
- 12MP ultra-grandangolare
- Video: 4K a 60fps
- Fotocamera anteriore: 8MP f/2.0
- Batteria: 4.600 mAh
- NFC: Si
- Lettore di impronte: sotto al display
Prezzo e Disponibilità
Il nuovo Google Pixel 6 sarà disponibile in preordine a partire da oggi, 19 ottobre, al prezzo di lancio è di 649€. Purtoppo la nuova line-up non sarà subito disponibile in Italia, chi intende acquistare uno dei nuovi smartphone di Google al day-one dovrà importarlo da paesi limitrofi, come Francia, Germania, Irlanda o Regno Unito. L’arrivo sul mercato italiano è previsto entro i primi mesi del 2022.
Insieme ai nuovi Pixel, arriva anche una serie di cover realizzato con materiale riciclato, abbinate alle eleganti colorazioni pastello dei nuovi smartphone.