La serie Google Pixel 6 ha problemi di connettività con Android 12. A seguito del lancio della nuova famiglia di smartphone di fascia alta di Google, il colosso di Mountain View è andato in contro a una lunga serie di bug e problemi vari.
In queste ore si aggiungono anche le lamentele di numerosi utenti che stanno andando incontro a problemi di connettività con Android 12 sui Google Pixel 6.
La connettività dei Pixel 6 fa le bizze con Android 12
Dalle informazioni pubblicate su Reddit e anche sul forum ufficiale di Google, infatti, apprendiamo che gli utenti colpiti da questo bug hanno difficoltà a sfruttare la connettività sui nuovi smartphone di fascia alta; nei casi più gravi, inoltre, Android 12 segna un punto esclamativo sulla status bar a indicare l’impossibilità di sfruttare la connettività.
Scavando un po’ più a fondo si è scoperto che il problema ha iniziato a espandersi a macchia d’olio qualche giorno fa, segno che il bug sia stato causato da qualche aggiornamento lato server. Alcuni utenti, alla ricerca di una soluzione temporanea, hanno scoperto che il bug potrebbe essere causato dalla funzione Adaptive Connectivity presente all’interno delle impostazioni dei Pixel 6; la feature si occupa di gestire automaticamente la connettività del telefono al fine di incrementare l’autonomia della batteria.
I colleghi di 9to5Google, colpiti dal bug, sono riusciti a mitigare il problema disattivando la funzionalità sopracitata, riavviando il telefono oppure disabilitando temporaneamente la SIM dalle impostazioni di rete. A questo punto resta solo da capire quando Google rilascerà una patch correttiva in grado di risolvere il bug una volta per tutte.