Sembra che Google possa offrire una variante inedita del nuovo Pixel 5 avente il supporto alle reti 5G mmWave; questo è quanto trapelato in queste ore dall’account Twitter dell’utente del forum XDA Developers, Mishaal Rahman.
Pixel 5S: costerà più del normale?
Alcune settimane fa abbiamo dato un’occhiata al design del nuovo Google-phone prossimo al debutto; la quinta iterazione del telefono del colosso di Mountain View sarà molto simile all’attuale midrange della casa (Pixel 4a), ma avrà specifiche premium… fino ad un certo punto. Di fatto, il SoC di bordo dovrebbe essere un mediogamma Qualcomm Snapdragon 765G, abbinato ad 8 GB di RAM e ad uno storage da 128 GB.
Anche il fingerprint dovrebbe essere posto sulla back cover; una scelta un po’ anacronistica per i tempi attuali, considerato anche il fatto che moltissimi telefoni di fascia bassa oramai inseriscono uno scanner per le impronte digitali sotto al display. Sul fronte delle fotocamere invece, ci sarebbe una selfiecam incastonata in un foro nell’angolo sinistro del pannello e sul posteriore, due lenti con flash LED incastonate in un quadrato realizzato in vetro lucido.
This is a legit Pixel 5, as identified by its IMEI. (You should have removed the barcode, too!)
Interestingly, this is the second time I'm hearing of a "Pixel 5s" as I tweeted about this possibility earlier: https://t.co/yzgSI3n98P
H/T @Cstark_27 https://t.co/1aOtwlPC2N
— Mishaal Rahman (@MishaalRahman) September 9, 2020
Dalle informazioni appena trapelate però, si nota la presenza di un ulteriore versione del device; si chiamerebbe Pixel 5s e potrebbe essere una variante del Pixel 5 standard ma dotata del supporto per la connettività mmWave 5G. Il suo prezzo di vendita dovrebbe essere leggermente più elevato del normale. Di fatto, se si ipotizza un costo di 649$ per il modello 5G classic capace di connettersi alle sole reti Sub-6 GHz, è lecito penare che questo possa esser spedito a 699$.
Rahman afferma che la differenza di prezzo fra i due modelli però, dovrebbe attestarsi sui 100 $. Sulla base delle foto trapelate inoltre, non sembra che ci siano particolari modifiche hardware fra le iterazioni.
Giusto come “remind me”, ricordiamo che Pixel 5 godrà di un display AMOLED con risoluzione FullHD+, refresh rate a 90 Hz, SoC Snapdragon 765G, 8 GB di RAM, batteria da 4000 mAh. Si vocifera che il telefono debutterà sul mercato il 30 settembre, con spedizioni a partire dal 16 ottobre. Sarà vero? Ancora poche settimane di attesa per scoprirlo.