Le ultime indiscrezioni su Google Pixel 5 non promettono bene, tutt’altro: sembra che Big G sia intenzionato a lasciare da parte tutta la tecnologia di Project Soli, da cui dipendono tutte le feature legate al Motion Sense.
Google Pixel 5: niente Motion Sense?
Secondo quanto raccontato dai colleghi di 9to5Google, la loro fonte avrebbe affermato che Google non avrebbe mai messo a progetto di integrare a bordo di Pixel 5 il chip Soli: quell’hardware (un vero e proprio mini radar) che permette di sfruttare la tecnologia di Project Soli e tutte le funzionalità del Motion Sense. Insomma, quella novità che ha reso unici Google Pixel 4 e Pixel 4 XL, permettendo a Big G di non dover ricorrere al lettore d’impronte digitali (né sul posteriore nel sotto lo schermo) poiché il chip Soli consente anche di sfruttare un riconoscimento facciale ultra sicuro.
In yesterday's show, we also touched on some things we're hearing about Pixel 5 from sources — specifically that it will likely leave behind hobbies like Soli
— Stephen Hall (@hallstephenj) May 15, 2020
Cosa succederebbe, quindi, se Pixel 5 fosse sprovvisto della tecnologia di Project Soli? Su cosa dovrebbe puntare la sicurezza, sotto il punto di vista dei metodi di sblocco biometrici? Dobbiamo davvero aspettarci un passo indietro, l’implementazione – nuovamente – di un lettore d’impronte digitali sul posteriore? Difficile capirlo, soprattutto perché al momento si tratta solo di indiscrezioni. Prima di Pixel 5, c’è Pixel 4a nella lista degli smartphone che Google deve ufficializzare: andiamo per ordine!